Come riparare uno zaino strappato

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Repair Ripped Mesh Water Bottle Pocket on Backpack
Video: Repair Ripped Mesh Water Bottle Pocket on Backpack

Contenuto

Gli zaini sono resistenti e durevoli, ma devono essere chiusi correttamente per evitare danni come strappi e cuciture rotte. Un peso eccessivo o una distribuzione sbilanciata possono facilmente creare un piccolo strappo che, se non trattato immediatamente, può portare a un problema più grave. Riparare uno zaino strappato è una soluzione più economica rispetto all'acquisto di uno nuovo.

Passo 1

Fai una diagnosi della gravità della lacrima. La maggior parte degli strappi nelle borse hanno una forma a L e seguono le fibre del tessuto. Gli strappi di solito si verificano lungo le linee di cucitura dello zaino a causa della pressione e della tensione che lo zaino può sopportare. La maggior parte delle lacrime può essere riparata temporaneamente con nastro adesivo. Un'altra opzione è quella di portare ago e filo all'interno della borsa in modo da poter riparare temporaneamente un buco o uno strappo.


Passo 2

Taglia un pezzo di toppa leggermente più grande delle dimensioni dello strappo. Sono disponibili vari materiali per toppe, comprese toppe in nylon e nastro adesivo. Seleziona il colore che corrisponde alla tua borsa. Il cerotto dovrebbe essere 2,5 cm più largo e 2,5 cm più lungo dello strappo. Posiziona il nastro sul foro con il lato adesivo rivolto verso il tessuto.

Passaggio 3

Delinea il nastro adesivo con un pezzo di gesso. Rimuovere il nastro e riscaldare il tessuto con il ferro da stiro. Riposiziona il cerotto sulla linea del gesso. Leggere le istruzioni per l'uso del ferro nella confezione o nella scatola del materiale del cerotto. Stira la toppa e lasciala raffreddare prima di usare lo zaino.

Passaggio 4

Posiziona un filo resistente sull'ago. Cuci intorno ai quattro bordi della toppa usando un motivo a zigzag. Cucire darà più forza e renderà la riparazione più sicura.