Come riparare un pannello strumenti Blazer

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Complete Cracked Dash Repair Super Easy DIY
Video: Complete Cracked Dash Repair Super Easy DIY

Contenuto

La dashboard di Chevrolet Blazer fornisce informazioni chiave per il conducente, come il livello del carburante, la velocità e la pressione dell'olio. Se smette di funzionare, è possibile che si verifichino problemi legali, poiché il codice di traffico richiede il funzionamento completo del pannello. Se il problema è solo delle lampade bruciate, è sufficiente rimuovere il pannello e sostituirle. Se il problema è grave, dovrai sostituire l'intero pannello.


indicazioni

Riparare il cruscotto del veicolo (Immagine del tachimetro di Mashe da Fotolia.com)
  1. Apri il cappuccio del blazer, trova la batteria e usa una chiave per rimuovere la vite che fissa il cavo negativo. Rimuovilo dal terminale, così puoi lavorare in sicurezza sull'impianto elettrico del veicolo.

  2. Trova la cornice di gomma del pannello, che si trova sui bordi. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere le due viti che lo fissano e rimuoverlo dal pannello.

  3. Rimuovere le tre viti che fissano il quadro strumenti al pannello. Allentare il connettore elettrico posteriore dell'altoparlante e rimuoverlo completamente dal pannello.

  4. Girare le lampadine difettose in senso antiorario per rimuoverle e girare le nuove lampadine in senso orario fino a quando non sono sicure.

  5. Per sostituire il pannello o installarne uno nuovo, attenersi alla seguente procedura in ordine inverso. Collegare il cavo negativo all'urto alla fine e avviare il motore per controllare il funzionamento del pannello.


Cosa ti serve

  • Chiave a croce
  • chiave
  • Lampadine LED di ricambio
  • Pannello strumenti di ricambio