Come risolvere l'esposizione super in Photoshop?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come risolvere l'esposizione super in Photoshop? - Articoli
Come risolvere l'esposizione super in Photoshop? - Articoli

Contenuto

Nella fotografia, un'area sovraesposta è conosciuta come "esplosione". Ciò significa che un'area fotografica era troppo luminosa per le impostazioni di esposizione della fotocamera. Di conseguenza, la superficie diventa piatta, bianca, senza colore o struttura. Normalmente, i bianchi pop-up appaiono nelle aree chiare di una fotografia, come la pelle di una persona, che riflettono la luce solare. Una piccola sovraesposizione può essere corretta in Adobe Photoshop con pochi strumenti, ma le aree fortemente spuntate potrebbero richiedere di dipingere sopra l'area interessata.


indicazioni

  1. Apri la foto che desideri correggere in Photoshop facendo clic sul menu File e scegliendo "Apri". Individua l'immagine nella finestra di Explorer, fai clic su di essa e premi "Apri".

  2. Duplica il livello di sfondo facendo clic su di esso nel pannello Livelli e trascinandolo sul pulsante "Crea un nuovo livello".

  3. Fai clic sul menu "Unisci modalità" e scegli l'opzione "Moltiplica". Ciò oscurerà le luci della tua immagine in modo uniforme, risolvendo il problema delle aree spuntate.

  4. Seleziona lo strumento Eyedropper e fai clic su un'area della foto, accanto all'area spuntata. Questo sceglierà il colore da dipingere in sovraesposizione.

  5. Crea un nuovo livello facendo clic sul pulsante "Crea un nuovo livello". Seleziona la modalità di fusione nell'opzione "Colore" dal menu.


  6. Seleziona lo strumento Pennello e fai clic e trascina il cursore sui bianchi spuntati. Poiché il metodo di fusione di questo livello è impostato su "Colore", Photoshop manterrà la trama, le luci e le ombre dell'area sovraesposta, ma sostituirà i bianchi scoppiati con un colore più naturale.

  7. Fare clic sullo strumento Spugna e trascinare leggermente il cursore sulle aree sovraesposte per "desaturare" (rimuovere il colore). Questo lascerà il colore che hai aggiunto nella foto con un aspetto più naturale.

suggerimenti

  • Grandi aree di sovraesposizione sono molto difficili da correggere in modo naturale. Piccole aree bianche scattate possono verificarsi indipendentemente dalla precisione con cui sono impostate le impostazioni di esposizione e sono facili da risolvere, ma una foto completamente sovraesposta probabilmente non verrà recuperata.