Come risolvere lo schermo di XBox 360 quando diventa nero

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
[RISOLTO] XBox 360 che si spegne a causa di ventilazione insufficiente [Inglese con sottotitoli]
Video: [RISOLTO] XBox 360 che si spegne a causa di ventilazione insufficiente [Inglese con sottotitoli]

Contenuto

Uno dei problemi video associati a Xbox 360 è uno schermo nero casuale. Questo indica uno dei numerosi problemi che possono verificarsi sia all'avvio che durante il caricamento di un gioco. Ci sono cose che gli utenti possono fare per identificare la fonte del problema, anche se non rappresentano una soluzione completa.


indicazioni

Ci sono modi per identificare il problema che ha causato la schermata nera (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Per iniziare, assicurati che la console e il televisore siano accesi: cerca le luci verdi davanti a entrambi. Assicurati che il cavo video dalla console allo schermo sia saldamente collegato a entrambe le estremità. Successivamente, assicurati che la tua TV abbia la sorgente di connessione corretta selezionata - devi essere sicuro, dato che i televisori di oggi hanno un gran numero di porte e possibili sorgenti video.

    Se si utilizza un cavo composito o component, assicurarsi che i connettori siano nelle prese corrette per colore. I cavi componenti hanno anche un selettore SD / HD. Se è normale TV, controlla che il cavo sia impostato su SD e, nel caso di un LCD o plasma, impostalo su HD.


    Gli utenti HDMI dovrebbero assicurarsi che il televisore supporti la versione utilizzata dal cavo, ma le incompatibilità sono rare.

  2. Prova a collegare la console alla TV utilizzando un tipo di cavo diverso, se disponibile. Se la schermata nera scompare, il cavo o le porte sono difettosi. Se il problema persiste, potrebbe essere la console.

    Se si ottiene il video da un altro cavo dopo aver ricevuto una schermata nera, accedere alle impostazioni della console dal pannello di controllo Xbox nelle impostazioni video e vedere se la risoluzione e la fonte di input sono quelle che si stava tentando di utilizzare.

    Gli utenti PAL dovrebbero inoltre verificare che la console sia impostata su PAL 50Hz. La maggior parte dei giochi è impostata su 60Hz.

  3. Tieni d'occhio altri eventi, come il surriscaldamento e le luci rosse lampeggianti nella parte anteriore. Se la console è troppo calda o le luci rosse lampeggiano, l'hardware stesso è il problema. Tieni d'occhio i precursori, come lo schermo che diventa verde o visualizza un motivo simile a una trama. Queste sono indicazioni che il processore grafico potrebbe non funzionare, il che potrebbe causare una schermata nera.


  4. Prova a rimuovere il disco rigido se la schermata nera viene visualizzata solo durante il caricamento di un gioco. Inoltre, prova a mettere diversi giochi. Se all'avvio viene visualizzata la schermata nera, fai attenzione all'audio: se c'è audio, è un problema video. Se non c'è audio, il problema potrebbe essere l'hardware in generale, sulla console o sul televisore.

suggerimenti

  • Non preoccuparti di usare cavi di terze parti, specialmente per cavi HDMI, visto che funzioneranno entrambi. I cavi ufficiali di Microsoft non sono migliori di altri e sono solo più costosi. Tuttavia, per cavi e componenti compositi, sono necessari kit specifici per Xbox 360, da Microsoft o da un altro produttore.

avvertimento

  • Evitare di aprire la console oi cavi forniti - sono molto ben confezionati e costruiti; eventuali interferenze potrebbero causare ulteriori danni, oltre a rendere nulla la garanzia.
  • Se tutto ciò non è sufficiente, contattare Microsoft all'indirizzo www.xbox.com/support o chiamare il numero della propria regione per iniziare le riparazioni.

Cosa ti serve

  • Xbox 360
  • Collegamento di video VGA, composito, componente o HDMI
  • Alta definizione o TV standard