Contenuto
I cani che vagano possono essere un problema per i proprietari di casa, soprattutto se quei cani si sentono liberi di vagare in qualsiasi giardino incontrano. Questi cani, soprattutto quelli più grandi, possono far cadere i bidoni della spazzatura, lasciare le feci sul prato, spaventare i bambini e ferire gli animali domestici. Il modo migliore per risolvere il problema è costruire una recinzione per tenerli fuori. Fortunatamente, una recinzione robusta non deve costare molti soldi.
Passo 1
Posiziona un palo in ogni angolo dell'area da circondare. Il palo deve essere alto 1,8 m quando è completamente incassato. I pali di recinzione in metallo a "T" sono ragionevolmente economici e talvolta possono essere acquistati usati.
Passo 2
Installare le staffe d'angolo in ogni angolo dell'area da circondare. Esistono diversi tipi di kit angolari per pali a forma di "T", quindi continua a leggere e segui le istruzioni per il tipo che hai acquistato. Dovrai martellare un secondo palo lungo entrambi i lati della linea di recinzione da ogni angolo, di solito a circa 1,5 m dal palo d'angolo, quindi utilizzare un palo aggiuntivo con gli strumenti del kit su ciascun lato dall'angolo.
Passaggio 3
Martella i pali per attaccarli ogni 2,4 mo 3 m lungo la linea di recinzione. Assicurati che tutti gli strumenti utilizzati per sostenere i pali della recinzione siano nella stessa direzione, che di solito è all'esterno.
Passaggio 4
Posiziona il rullo in uno degli angoli dell'area, sul lato rivolto verso i montanti e srotolalo lungo quel lato. La recinzione di solito ha fori più piccoli ed è alta 1,8 m. Costa di più della recinzione da campo, ma è comunque abbastanza economica rispetto alle ringhiere in ferro o in legno. La recinzione del campo è disponibile in diversi stili ed è più piccola.
Passaggio 5
Sollevare la recinzione del rullo, partendo da un'estremità. Fissare l'estremità all'angolo utilizzando elementi di fissaggio. Allunga la parte successiva in modo che non sia allentata tra i pali. Attacca la recinzione a ogni palo fino in fondo. Assicurati di fissarlo saldamente, soprattutto vicino al terreno, in modo che i cani non possano spingerlo dentro e vicino alla parte superiore, in modo che non possano piegare il recinto e arrampicarsi.
Passaggio 6
Taglia la recinzione in eccesso una volta che l'intera area è stata recintata. Piegare le estremità libere del filo in modo che non rimangano punti appuntiti.