Contenuto
Una caldaia a vapore è un contenitore che contiene acqua e una fonte di calore che trasforma l'acqua in vapore. La caldaia trasferisce il calore dalla sorgente al contenitore con l'acqua, facendolo evaporare. Il vapore esce dal contenitore attraverso un tubo e viene trasportato in un altro luogo, dove può essere utilizzato per pulire, spostare apparecchiature, fornire calore o varie altre funzioni. Queste semplici istruzioni per la caldaia possono essere utilizzate per riscaldare una casa o una piccola impresa.
Sezione prima
Passo 1
Ordina il contenitore e il camino appropriati. Devono essere realizzati in ghisa resistente e possono essere ordinati da una fucina di metalli. Devono essere realizzati in parti separate e devono provenire dalla fucina come due pezzi differenti.
Passo 2
Inserire il tubo a T alla base del camino in una valvola di ingresso appropriata sul lato del contenitore. Il diametro della valvola di ingresso sarà leggermente più grande del diametro del tubo a T. Posizionare del sigillante chimico per tubi all'esterno del camino del tubo a T e spingere la canna fumaria finché il tubo non è completamente entrato nella valvola di ingresso del contenitore . Potrebbe essere necessario ruotare leggermente il camino mentre si spinge il tubo a T in modo che sia completamente inserito.
Passaggio 3
Sigillare completamente il tubo a T della valvola di ingresso del contenitore avvolgendo un piccolo nastro di teflon attorno all'area attaccata.
Passaggio 4
Costruisci la caldaia. Le lastre di rame saranno responsabili della generazione di calore all'interno del forno. Utilizzando la chiave meccanica, inserire le viti nei fori filettati nella parete interna del vano forno e appendere le piastre di base alle viti. Esegui un cavo elettrico dalle piastre all'esterno del contenitore, dove possono essere collegate a una presa elettrica.
Passaggio 5
Montare lo scarico. Applicare una piccola quantità di sigillante chimico per tubi sulla parte filettata del riduttore in acciaio sul fondo del serbatoio della caldaia utilizzando una chiave a tubo. Sigillare il riduttore in posizione utilizzando nastro di teflon. Utilizzare la chiave a tubo per stringere il gomito metallico del riduttore e quindi avvitare un pezzo di tubo in acciaio inossidabile da 20 cm al tubo con le mani. Sigillare tutti i collegamenti utilizzando il sigillante chimico per tubi sulle filettature e nastro di teflon all'esterno delle aree collegate. Infine, avvitare i tubi da 12,5 cm nel tubo di acciaio inossidabile usando le mani e sigillare l'area di connessione. Il tubero porterà l'acqua in eccesso dalla caldaia; pertanto, l'altra estremità deve essere collegata a un tubo o estremità in cui è possibile versare l'acqua in eccesso.
Passaggio 6
Fissare la valvola di sicurezza in ottone alla parte superiore del contenitore della caldaia utilizzando viti metalliche e il cacciavite Phillips. È possibile acquistare una valvola di sicurezza da un'azienda di fornitura industriale, come WW Grainger.
Passaggio 7
Applicare sigillante chimico alle filettature del secondo riduttore in acciaio e utilizzare la chiave per tubi per fissarlo alla valvola sulla parte superiore della cupola del contenitore. Sigillare il giunto con nastro di teflon e avvitare il secondo gomito al riduttore utilizzando la chiave a tubo. Quindi avvitare un'estremità del secondo tubo in acciaio inossidabile da 10 cm nel riduttore e collegare l'altra alla linea di riscaldamento principale della casa. Il tubo porterà il vapore dalla fornace alla linea di riscaldamento, che lo distribuirà al radiatore della casa. Assicurarsi che tutti i collegamenti siano stati sigillati con sigillante chimico e nastro di teflon.
Passaggio 8
Avvitare con le mani il tubo di gomma all'uscita inferiore del contenitore caldaia e sigillare il giunto con sigillante chimico e nastro di teflon. Passare il tubo dal forno alla rete idrica del forno.