Come costruire un movimento alternato

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
macchine moto alternativo rotatorio
Video: macchine moto alternativo rotatorio

Contenuto

L'altalena, noto anche come go-cart, è un giocattolo comune nei campi da gioco. Sebbene ci siano diversi modi per costruirne uno, ognuno usa lo stesso principio. Un movimento alternato non è altro che una tavola bilanciata su un asse centrale.


indicazioni

Il movimento alternato può essere trovato nella maggior parte dei campi da gioco (immagine barcolla di Rog999 da Fotolia.com)
  1. Crea un disegno base per il tuo altalena in stampa una pianta da seguire.

  2. Tagliare i pezzi di legno 5 cm per 10 cm in sei pezzi uguali. Ogni pezzo dovrebbe essere lungo 50 cm. Due pezzi devono formare i montanti dell'albero; gli altri quattro creeranno la base. Segna la posizione del foro per l'asta sui due piloni dell'albero. Il foro deve essere posizionato al centro, a 5 cm dalla parte superiore dell'albero. Segna il centro dei restanti quattro pezzi.

  3. Praticare il foro nella parte superiore dei post. Ritagliare le tacche sui quattro pezzi di base. Due di loro dovrebbero essere intagliati a 7,5 cm da ciascuna estremità. Gli altri due, a 5 cm dal centro.

  4. Montare la base e l'albero. Attaccare un alberino perpendicolare al centro del pezzo base tra le due tacche. Ripeti la procedura per il secondo post. Ora dovresti avere due pezzi a forma di "T". Fissali usando i restanti due pezzi della base, attraversando. Le tacche dovrebbero combaciare per creare una scatola che si trova al livello del pavimento, con i due montanti dall'asse al centro. Le traverse dovrebbero adattarsi bene ai montanti verticali e sporgersi dopo la base di alcuni centimetri. Aggiungere alcune viti attraverso il legno nelle tacche per assicurare il fissaggio.


  5. Sand i bordi esposti agli angoli arrotondati per sicurezza.

  6. Inserire il tubo di metallo attraverso i fori nei montanti dell'albero e tappare le estremità.

  7. Tagliare i pezzi di legno da 5 cm per 15 cm in un pezzo da 2 m. Segna il centro con la matita. Contrassegnare le posizioni delle anse su ciascun lato, da 25 a 30 cm dalla fine del pannello, centrate sulla larghezza. Segna le curve alla fine della tavola se stai modellando la zona salotto. Praticare i fori per le maniglie.

  8. Tagliare il tubo in PVC in sezioni da 30 cm e utilizzare i giunti a "T" per creare i loop. Puoi anche costruire le maniglie di legno o di metallo. Se si dispone di un tornio disponibile per l'uso, maniglie in legno possono lasciare un aspetto migliore. Montare i passanti nei fori e fissarli con la colla.

  9. Carteggiare eventuali bordi ruvidi della tavola. Affitta gli angoli e modella il sedile, se lo desideri.


  10. Montare l'altalena posizionando la scheda attraverso la barra sui montanti dell'albero, centrandola sulla barra di metallo. Questo dovrebbe seguire la larghezza della tavola. Se hai misurato correttamente, la tavola si equilibra nella barra. Altrimenti, fai scorrere la lavagna finché non trovi la pausa. Quindi fissare la cinghia d'acciaio sul lato inferiore del pannello con diverse viti, posizionare la cinghia attraverso la barra sotto il pannello e fissare l'estremità opposta allo stesso modo. Ciò impedirà alla tavola di scivolare via dalla barra durante il gioco.

suggerimenti

  • Ricorda che stai costruendo l'altalena dei bambini. Assicurati di prendere il tempo per levigare i bordi e renderli sicuri. Per ulteriore supporto, è possibile aggiungere un perno di legno sotto la barra di metallo tra i montanti dell'albero. Per aiutare il tuo altalena a resistere alle intemperie, puoi aggiungere vernice o vernice.

Cosa ti serve

  • matita
  • nastro di misurazione
  • trapano
  • Carta vetrata o levigatrice
  • martello
  • Pezzo di legno 2 cm per 5 cm, lungo 3 m
  • Pezzo di legno 5 cm per 15 cm, lunghezza 2,4 m
  • Viti, di legno
  • Latta di metallo, da 2,5 a 5 cm di diametro
  • Cinturino in acciaio
  • Due coperture per tubi in metallo
  • Due clip per tubi in metallo
  • Un tubo in PVC con diametro da 2,5 a 5 cm
  • Due giunti a "T" in PVC
  • Colla per legno