Come costruire un muro di contenimento con legno paesaggistico

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come costruire un muro di contenimento con il sistema splitflower
Video: Come costruire un muro di contenimento con il sistema splitflower

Contenuto

Costruisci un muro di contenimento, con il legno per l'abbellimento del paesaggio, per un letto rialzato o per sostenere il terreno in discesa. Un buon drenaggio è importante nella costruzione di un muro di contenimento, con legno, per evitare l'umidità e la decomposizione del materiale.

Passo 1

Scavare, con una pala, una trincea profonda 30 cm e larga 25 cm rispetto al bosco paesaggistico. Lungo la trincea, cammina con un livello per livellare il pavimento della trincea.

Passo 2

Porre 15 cm di ghiaia nella trincea. Cammina lungo la trincea con una livella per regolare la ghiaia sul fondo della trincea. Usa un compattatore per perforare la ghiaia e il terreno sul fondo della trincea.

Passaggio 3

Praticare un foro di 15 cm a ciascuna estremità del legno per l'abbellimento del terreno. Praticare ulteriori fori distanziati di 1,20 m.


Passaggio 4

Praticare dei fori per il deflusso, nella base del legno per paesaggistica, con il trapano da 30 cm, distanziato di 1,20 m, dal fronte verso il retro, delle assi.

Passaggio 5

Posizionare il legno sopra la ghiaia, a 5 cm dal bordo della trincea. Usa un livello per posizionarlo in modo uniforme.

Passaggio 6

Passare i pezzi di ferro da 1,20 m attraverso i fori guida, picchiettando con il martello.

Passaggio 7

Posizionare la seconda fila di legno sopra la prima, in modo che il giunto sottostante sia a 1,20 m dall'estremità del legno, nella seconda fila. Allineare la parte anteriore della seconda fila 30 cm dietro la prima. Unire la seconda fila alla prima, con chiodi passati a 15 cm dall'estremità e distanziati di 1,20 m lungo le assi.

Passaggio 8

Allunga la coperta paesaggistica dietro il muro. Versare 5 cm di ghiaia sulla coperta.

Passaggio 9

Aggiungi un'altra fila di schede seguendo le istruzioni nel passaggio 7.

Passaggio 10

Posiziona un tubo perforato nella trincea, dietro il muro, sopra la ghiaia. Coprire con 10 cm di ghiaia. Avvolgi bene la coperta nella ghiaia, coprendola completamente.


Passaggio 11

Crea una T con pezzi di legno di 1,20 mo 1,50 m. Fissare con le viti. Posizionare l'estremità inferiore a 15 cm dalla parte anteriore del muro, con il resto orizzontale e dietro il muro.

Passaggio 12

Scava l'area in cui si trova la croce a T dietro il muro. Posiziona una livella per lisciarla in posizione, aggiungendo o rimuovendo terra. Se aggiungi terra, perforala per compattarla. Inserire due viti all'estremità del legno, nella riga sottostante.

Passaggio 13

Aggiungere una T ogni 1,80 mo 2,40 m lungo il muro e per ogni fila di legno.

Passaggio 14

Completo di sterrato, dietro il muro, dopo ogni filare di legno. Pugno gli strati con un compattatore.