Contenuto
Imparare ad aggirare i coni su una moto ti dà un controllo eccellente su di essa a basse velocità. Questo può darti fiducia e la capacità di muoverti in sicurezza nel traffico e altri ostacoli, rendendoti un guidatore più competente. Come la maggior parte delle abilità, la chiave per la padronanza è la pratica. Inizia con i coni sparsi in lontananza, quindi diminuisci gradualmente la distanza tra loro man mano che la tua abilità aumenta.
Passo 1
Posizionare sei coni stradali in linea retta a intervalli di 4,6 metri. Posiziona la moto davanti a loro e preparati a correre il percorso.
Passo 2
Stringere la frizione e lasciare la motocicletta in prima marcia. Tenere il freno posteriore. Rilasciare leggermente la frizione e applicare l'acceleratore dolcemente. Rilasciare gradualmente il freno finché la motocicletta non inizia a muoversi. Mantenere una velocità bassa durante la guida verso i coni, da 5 a 8 km / h circa.
Passaggio 3
Concentrati sull'ultimo cono della linea. Non guardare in basso o verso il cono che stai costeggiando, lascia che sia la tua visione periferica a fare il lavoro.
Passaggio 4
Vai dritto verso ogni cono. Ruota leggermente il manubrio da un lato e poi dall'altro lato per passare attraverso ciascuno di essi. Mantenere una leggera pressione costante su frizione, freno e acceleratore. Gira il manubrio e fai il giro dei coni.