Come convertire un file TXT in SRT

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
How to convert translated captions from .txt to .srt | Part 2
Video: How to convert translated captions from .txt to .srt | Part 2

Contenuto

Il programma SubRip prende le informazioni dai sottotitoli di film e video e le salva in un file di testo con estensione ".srt". A causa della relativa popolarità di questo software di sottotitoli "open source", questo tipo di file ha ottenuto il supporto al di fuori del suo produttore originale: è supportato da QuickTime, Windows Media Player e persino YouTube, tra gli altri. Tuttavia, potrebbero verificarsi alcune difficoltà durante la creazione del file ".srt". Sebbene il formato sia abbastanza semplice, salvare il file con l'estensione appropriata può essere difficile.

Windows XP e Vista

Passo 1

Accedi a un account con privilegi di amministratore e apri il file ".srt" che desideri convertire. Salvare il file nella cartella "Documenti" ("Documenti" in Windows XP) e chiuderla.

Passo 2

Fare clic su "Start", quindi su "Pannello di controllo". Fare clic su "Aspetto e personalizzazione" ("Aspetti e temi" in Windows XP) e selezionare "Opzioni cartella".


Passaggio 3

Fare clic sulla scheda "Visualizza". Nella casella "Impostazioni avanzate", assicurati che l'opzione "Nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti" sia deselezionata, fai clic su "OK".

Passaggio 4

Trova il file che desideri modificare da ".txt" a ".srt". Fare clic con il tasto destro sul file e fare clic su "Rinomina". Digita il nuovo nome con estensione ".srt" (ad esempio, "titulodoarquivo.srt") e premi "Invio".

Passaggio 5

Fare clic su "Sì" nella finestra di avviso. Il file è ora in formato ".srt" e pronto per essere utilizzato come file di didascalia.

Windows 7

Passo 1

Accedi a un account amministratore e, come sopra, salva il documento nella cartella "Documenti".

Passo 2

Apri Windows Explorer e premi "Alt" sulla tastiera e poi "T".

Passaggio 3

Fare clic su "Opzioni cartella" e quindi continuare la procedura seguendo le istruzioni del passaggio 3 della sezione "Windows XP e Vista".