Come convertire l'insulina "Lantus" in "NPH"

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Come convertire l'insulina "Lantus" in "NPH" - Salute
Come convertire l'insulina "Lantus" in "NPH" - Salute

Contenuto

"NPH" e "Lantus" sono insuline a lunga durata d'azione, il che non significa che siano sostituibili. Il "NPH" inizia in 2-4 ore, raggiunge il picco dopo 6 o 7 ore e dura fino a 20 ore. Il "Lantus", invece, inizia a 2 ore e continua allo stesso livello (senza picco) fino a 24 ore. La maggior parte delle persone che usano "NPH" ha bisogno di due iniezioni al giorno, mentre gli utenti di "Lantus" di solito ne hanno bisogno solo una (senza contare le altre iniezioni, l'azione più breve di cui potrebbero aver bisogno). Tuttavia, con supervisione attenta è possibile convertire da "NPH" a insulina "Lantus", o viceversa.

Passo 1

Quando ti converti inizialmente in "NPH", dovrai determinare quanto tempo ci vuole perché inizi a funzionare, raggiunga il picco e perda il suo effetto sul tuo corpo. Inizia con un'iniezione giornaliera, usando "NPH", lo stesso dosaggio che hai usato con "Lantus".


Passo 2

Controlla regolarmente il tuo livello di zucchero nel sangue. Se i livelli rimangono stabili dopo 24 ore, potrebbe essere necessaria una sola iniezione di "NPH" al giorno. Tuttavia, se inizia ad aumentare tra le 12 e le 20 ore dopo l'iniezione iniziale, potrebbero essere necessarie due iniezioni di "NPH" al giorno.

Passaggio 3

Se determini che hai bisogno di due iniezioni di "NPH" al giorno, moltiplica la tua dose di "Lantus" per 0,8 e dividila a metà. Questa è la quantità di insulina "NPH" che dovresti assumere ogni 12 ore. Continua a testare regolarmente per determinare se la dose necessita di un ulteriore perfezionamento.