Contenuto
Quando il mondo è entrato nell'era del computer e di Internet, sono emersi nuovi problemi e importanti questioni riguardanti la sicurezza dei file. Ad esempio, se il tuo computer è stato infettato da un virus, si blocca o qualcun altro semplicemente elimina un file di cui hai bisogno, avrai molti problemi a ripristinare quei dati. Pertanto, come piano di backup, il salvataggio di file importanti aiuterà come precauzione contro possibili errori o problemi che potrebbero danneggiare il tuo computer. Anche se sembra che i file PDF non possano essere copiati su un CD, come un file DOC o TXT, il processo è lo stesso.
indicazioni
Salvare una copia di un file PDF su un CD è un'operazione semplice (immagine del computer di Orlando Florin Rosu da Fotolia.com)-
Fai clic sul menu Start. Trova la sessione "Risorse del computer" e fai clic su di essa.
-
Individua il file PDF nelle cartelle sul tuo computer. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file. Apparirà un menu a discesa con diverse opzioni. Fai clic sull'opzione "Invia a". Un menu si aprirà chiedendoti di scegliere una destinazione per il file. Scegli l'unità DVD / CD-R nel menu.
-
Inserisci un CD-R o CD-RW nel tuo computer.
-
Torna alla sessione "Risorse del computer". Fare clic sull'unità DVD / CD-R, situata nella parte inferiore dell'elenco delle unità. Si aprirà una finestra che mostra il file PDF inviato all'unità. A sinistra vedrai un piccolo menu. Fare clic sull'opzione "Masterizza questi file su CD". Apparirà la finestra "CD Burning Wizard".
-
Seguire le istruzioni in "Masterizzazione guidata CD". Il tuo file PDF dovrà essere abbastanza piccolo da stare sul CD-R vuoto. Dopo aver seguito i passaggi rapidi della procedura guidata, il file PDF verrà scritto sul CD e la procedura guidata ti informerà al termine della registrazione.
Cosa ti serve
- CD-R / CD-RW vuoto