Contenuto
I bambini sono impressionabili e desiderosi di imparare, ed è per questo che è il momento migliore per iniziare a nutrire le loro menti attraverso la musica e la danza. "Dona Aranha" è stata una delle preferite dai bambini in età prescolare per decenni. Oltre ad essere una canzone carina da cantare per bambini, aiuta a sviluppare la coordinazione motoria e la capacità di eseguire più attività unendo i movimenti delle mani con alcune parti dei testi. Ogni frase ha il suo movimento, il tutto facilmente insegnato in modo leggero e divertente.
indicazioni
Insegnare canzoni ai bambini è divertente ed educativo. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Per insegnare ai bambini i testi e la coreografia di "A Dona Aranha" presentano la performance una volta per tutte. Sorridi ed esagera i movimenti e le parole per intrattenerli. La lettera è la seguente:
"Dona Aranha ha scalato il muro, è arrivata la pioggia pesante e l'ha buttata dentro. La pioggia è passata e il sole sta già sorgendo e Dona Aranha continua a salire".
-
Tocca la punta del pollice destro con la punta dell'indice sinistro con entrambi i lati verso il basso e la punta del pollice sinistro con la punta dell'indice destro con entrambi rivolti verso l'alto, creando la forma di un diamante. Ruota il pollice destro verso il tuo corpo ruotando l'indice sinistro finché entrambi sono nuovamente sul pollice sinistro e sull'indice destro. Ripeti questo movimento mentre canti "Dona Aranha alza il muro" e di nuovo alla fine della canzone quando canti "e Dona Aranha continua a salire".
-
Canta "La pioggia è arrivata" mentre agiti le dita sulla testa, imitando la pioggia.
-
Gestisce con entrambe le mani come per dire "ciao" cantando "E l'ha rovesciato".
-
Metti le mani sulla testa in cerchio e canta "La pioggia è passata e il sole sta già sorgendo".
-
Chiedi ai bambini di cantare con te e imitare i tuoi gesti mentre canti di nuovo la canzone. Più esagerati sono i movimenti e più grande è il loro sorriso, più divertente troveranno la canzone e maggiore sarà il loro desiderio di impararla.
-
Incoraggia i bambini salutandoli o battendo le mani ad ogni passo che imparano.
-
Quando impari l'intera canzone, offri una caramella. Prometti che non appena impareranno la coreografia, riceveranno i biscotti o qualcosa che gli piace. Questo li motiverà e renderà il processo più divertente.
-
Una volta imparata la coreografia, organizza una presentazione. Possono mostrare ad altri compagni di classe o alla famiglia come ballare "The Spiderman", che è molto eccitante per i bambini più piccoli.