Contenuto
Le emoticon sono piccole facce sorridenti o di disapprovazione, che vengono comunemente utilizzate all'interno di messaggi di testo, chat e messaggi istantanei. "Emoticon" è un incrocio tra le parole "emozione" e "icona" e converge un senso di personalità o sentimento nei tuoi messaggi. Microsoft Word consente la creazione di emoticon che possono essere copiate su MSN Messenger come qualsiasi altro testo. Questo è un processo semplice e diretto che richiede solo pochi secondi.
indicazioni
Usa le emoticon per esprimere i tuoi sentimenti attraverso il testo (Immagine di quattro emoticon di George Dolgikh da Fotolia.com)-
Aprire un documento vuoto in Microsoft Word.
-
Fai clic su "Inserisci" nel menu File e seleziona "Simbolo". Apparirà lo strumento "Mappa caratteri" di Windows.
-
Sfoglia l'elenco dei simboli nella "Mappa caratteri" e trova l'emoticon che desideri inserire in MSN. Clicca l'emoticon per evidenziarlo.
-
Fai clic su "Inserisci" e apparirà l'emoticon.
Crea una emoticon
-
Evidenzia l'emoticon in Microsoft Word.
-
Tieni premuto il tasto "Ctrl" sulla tastiera e premi "C". In caso contrario, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione e scegliere "Copia".
-
Riduci a icona Microsoft Word facendo clic sul pulsante "rientro" nell'angolo in alto a destra del programma.
-
Apri il messaggio MSN in cui vuoi incollare l'emoticon. Fare clic all'interno della casella di testo e posizionare il cursore.
-
Tieni premuto il tasto "Ctrl" sulla tastiera e premi "V". Fai clic su "Invia" per inviare l'emoticon.
Copia e incolla emoticon
suggerimenti
- In Microsoft Word 2002, è anche possibile utilizzare la funzione Correzione automatica per creare l'emoticon. Basta inserire i simboli corrispondenti nel documento e premere la barra spaziatrice. Inserisci ":)" per una faccia sorridente, ": |" per una faccia delusa o ":(" per una faccia di disapprovazione.