Colori e idee per una celebrazione di 45 anni di matrimonio

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Nomi e significati degli anniversari di nozze
Video: Nomi e significati degli anniversari di nozze

Contenuto

Secondo il libro di Cookie Lee "Anniversari di matrimoni: dalla carta ai diamanti", anche se la tradizione di festeggiare i compleanni con gioielli, fiori e regali specifici è datata dalla Germania è stato solo nel 1937 che la National Retail Jewellers Association ha designato gli attributi stessi per ogni anno. Il 45 ° anniversario di matrimonio è lo zaffiro.


Un anello di zaffiro è un regalo adatto per un anniversario di matrimonio di 45 anni di 45 anni (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

colori

Gli zaffiri Emboras si possono trovare in tutti i colori tranne il rosso, sono più comunemente blu, con sfumature che vanno dal quasi viola al quasi verde. Scegli una tonalità di blu e combinala con un altro colore, come il turchese, il bianco o l'argento. In alternativa, puoi scegliere un tema più monocromatico in varie tonalità di blu.

buffet

Puoi elegantemente incorporare il tema zaffiro al cibo e bevande servite durante la festa di compleanno. Lisa Luz suggerisce di creare un drink esclusivo per questa festa di 45 anni, magari con Bombay Sapphire e liquore di curacao. La torta può essere decorata con fiori blu o zaffiri fatti di glassa. In alternativa, considera di servire gli stessi cibi che gli sposi hanno scelto per il ricevimento di nozze. Se riesci a trovare una foto della torta nuziale, puoi organizzarne un'altra per questa celebrazione.


regali

Con un tema zaffiro, è facile trovare regali adatti. Dare gioielli, come un paio di orecchini, un gemello pendente o zaffiro. Se crei un libro di memorie per la coppia, cerca titoli da 45 anni. Puoi trovare vecchie copie di giornali nelle biblioteche pubbliche e stampare la prima pagina del giorno in cui si sono sposati.

Dai qualcosa di scatole di porcellana blu piene di delizioso cioccolato (Viewstock / Photodisc / Getty Images)

Decorazione e bomboniere

La luce suggerisce di incorporare il tema dello zaffiro nell'arredamento. Puoi usare tazze di cobalto blu e tovaglie blu. Usa le candele delle stesse tonalità che hai scelto. Decorare la sala con luci lampeggianti blu e bianche e fiori in varie tonalità di blu. Come souvenir, crea i CD con le canzoni preferite dei 45enni della coppia.