Quali colori di inchiostro corrispondono ai contatori di travertino?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Gennaio 2025
Anonim
Quali colori di inchiostro corrispondono ai contatori di travertino? - Articoli
Quali colori di inchiostro corrispondono ai contatori di travertino? - Articoli

Contenuto

Il travertino è un calcare di colore generalmente biancastro, ma si trova anche nelle varietà biancastre. È più economico del marmo e generalmente usato come materiale da costruzione. Il suo colore è prevalentemente bianco e neutro, e quindi può essere combinato con quasi tutti gli altri colori, permettendoti di decorare guidati dai tuoi gusti.


Il travertino è una pietra calcarea (Piazza San Pietro, colonne curve dell'immagine di vaticano di asino IA di Fotolia.com)

Schemi di colori chiari

Combina il travertino con colori chiari o bianchi per avere un effetto brillante. Questo materiale riflette abbastanza luce e, se combinato con un pavimento in marmo bianco con pareti bianchissime, può creare un effetto cristallino. Puoi anche utilizzare le tonalità pastello per aggiungere un po 'di colore. Il melone, la sabbia o il taupe lasciano il posto più caldo. La menta o il blu chiaro negli armadietti o nei battiscopa aggiungono una distinta freddezza alla pietra.

Schemi di colori scuri

Perché il travertino è una pietra chiara, puoi usare uno schema di colori più scuro. Anche gli smalti scuri funzionano bene e aggiungono un tocco di classe. I blu medi, come quelli che si trovano nella cucina mediterranea, possono fornire un aspetto continentale - ricco e scuro, ma non arrogante. Il rosso cinese e il rosso scarlatto sono entrambi colori che si inclinano verso il lato oscuro e servono a contrastare il travertino aggiungendo calore all'ambiente.


Combinazione di colori naturali

I colori neutri sono solitamente sottoutilizzati perché non sono impressionanti come altri, ma sono molto utili nell'aggiungere i colori senza travolgere la stanza. Funzionano particolarmente bene con il travertino e il suo colore crema. Caffè, tabacco e altri marroni caldi simili, oltre ai legni naturali come la ciliegia e la quercia, si combinano molto bene con la pietra. Inoltre, una piccola aggiunta di giallo o verde a un muro neutro aggiunge un po 'di fascino pur mantenendo l'aspetto contenuto.