Come realizzare una corona di alloro romana

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una coroncina da Laurea
Video: Come realizzare una coroncina da Laurea

Contenuto

Una corona d'alloro romana era un ornamento di testa indossato durante l'epoca greco-romana, ed era usata significativamente nell'arte. Il suo uso è servito come rappresentazione dello stato, indicazione della posizione o dei risultati di un individuo. Questo ornamento è stato anche assegnato ai vincitori nei giochi dell'antichità. Fai una corona d'alloro romana per un costume da carnevale o altri eventi.


indicazioni

Fai una corona di alloro per completare un costume romano (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Avvolgere un metro a nastro intorno alla testa per determinare la dimensione necessaria della corona. Il metro a nastro dovrebbe trovarsi leggermente al di sotto dell'attaccatura dei capelli sulla fronte, sopra le orecchie e 2,5 cm sopra la base del collo. Questo ti darà la giusta circonferenza.

  2. Aggiungere 2,5 cm alla circonferenza e tagliare un pezzo di filo di quella lunghezza. Usa un filo di calibro medio se i fiori sono disponibili e ruota le estremità per formare un cerchio chiuso.

  3. Avvolgi il nastro verde per tutta la lunghezza del filo per coprirlo, quindi avvolgilo con un secondo strato di nastro per coprirlo.

  4. Tenere i gambi delle tre foglie di alloro artificiale in una mano e unirle con il nastro. Fai da 15 a 20 mazzi di foglie usando questo metodo.


  5. Metti un mazzo contro la corona e usa il nastro per avvolgere gli steli attaccandoli al filo.

  6. Posiziona il prossimo set di fogli contro il filo con i fogli che si sovrappongono agli steli del primo cluster. Avvolgi il nastro attorno ai nuovi steli e continua in questo modo finché tutti i gruppi non sono stati attaccati.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Filo di fiori
  • Nastro verde
  • Foglie di alloro artificiale