Come realizzare una corona come quelle indossate dagli imperatori romani

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Carlo Magno
Video: Carlo Magno

Contenuto

Se hai una veste e sei pronto a vestirti come un imperatore romano, hai bisogno di una corona d'alloro per completare il costume. Gli imperatori romani usavano le corone come simboli di vittoria dopo la battaglia. Erano anche visti come degni romani che si guadagnavano il rispetto degli altri, ad esempio grandi pensatori e poeti. Giulio Cesare è sempre mostrato con indosso una corona d'alloro.

Passo 1

Piega il filo floreale in un cerchio che si adatti alla tua testa. Usa il tagliafili per tagliare il filo, se necessario. Piega le estremità del filo in modo che le parti appuntite non colpiscano la testa.

Passo 2

Incolla la carta velina verde attorno al filo in modo che il filo non sia esposto e per dare una base, in modo che le foglie di alloro siano sode.

Passaggio 3

Taglia le foglie su un foglio di alluminio o un cartoncino verde oppure usa foglie artificiali acquistate in un negozio di artigianato.


Passaggio 4

Incolla o attacca le foglie alla carta velina in un'unica linea attorno alla corona. Tutti i fogli devono essere rivolti nella stessa direzione.

Passaggio 5

Posiziona la corona sulla testa, con la parte aperta dietro. Tenere con le graffette se necessario.