Come riparare un dito a scatto senza intervento chirurgico

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Dito a Scatto: quali le cause, quali le soluzioni
Video: Dito a Scatto: quali le cause, quali le soluzioni

Contenuto

Il dito a scatto si verifica quando un dito o il pollice si sposta in una posizione piegata. Nei casi più gravi, può essere bloccato in quella posizione. Il problema si verifica quando la guaina tendinea del dito colpito si restringe. Una persona ha maggiori probabilità di attivare un dito a scatto se esegue attività ripetitive, che comportano la presa, o se ha determinate condizioni mediche, come il diabete o l'artrite reumatoide. Puoi trattare questa condizione senza intervento chirurgico, ma in alcuni casi potrebbe essere la tua unica opzione. I trattamenti dipendono dalla gravità e il medico può suggerire un approccio appropriato.

Passo 1

Riposa il dito per 4-6 settimane. Non puoi evitare completamente di usare le mani, ma puoi modificare la tua routine abituale, evitando movimenti ripetitivi che richiedono una presa per evitare un uso eccessivo del dito colpito. Il tuo medico può consigliarti su attività appropriate e inappropriate in base alle tue circostanze.


Passo 2

Considera l'idea di immobilizzare il dito. Questo dovrebbe raddrizzarti e aiutarti a migliorare articolazioni e tendini. Ti impedirà anche di piegare il dito mentre dormi.

Passaggio 3

Fai esercizi con le dita. Il tuo medico ti mostrerà esercizi specifici che promuovono la guarigione. Farli come indicato per non aggravare la lesione

Passaggio 4

Evita le attività che richiedono una presa ripetitiva o l'uso prolungato di macchine che vibrano per almeno tre o quattro settimane.

Passaggio 5

Massaggia delicatamente il dito per alleviare il dolore.

Passaggio 6

Usa i FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) come Motrin, Advil o Aleve per trattare il dolore e l'infiammazione della guaina tendinea.

Passaggio 7

Parla con il tuo medico delle opzioni per alleviare il dolore se i trattamenti domiciliari non danno abbastanza effetto. Può iniettare farmaci antinfiammatori, che agiscono rapidamente sul dolore e sull'infiammazione. Questo trattamento non è altrettanto efficace se si hanno determinate condizioni mediche, come l'artrite o il diabete.


Passaggio 8

Parla con il tuo medico delle procedure che possono trattare il dito a scatto. Il rilascio percutaneo del dito a scatto comporta l'uso di un ago per rilasciare il dito ed è più efficace per l'anulare, il medio e l'indice.Se non migliora con altri trattamenti, può essere necessaria la riparazione chirurgica del tendine.