Come ritagliare una forma irregolare in Photoshop

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come Scontornare con Photoshop in meno di 1 minuto!
Video: Come Scontornare con Photoshop in meno di 1 minuto!

Contenuto

Photoshop, software di grafica disponibile come parte di Adobe Creative Suite, offre una serie di strumenti, tavolozze, colori e filtri per apportare le modifiche più piccole o le modifiche più importanti alle immagini. Quando questo cambiamento consiste semplicemente nel catturare parte di un'immagine e rimuoverla dallo sfondo, il programma la chiama "taglia". Questo processo costa solo pochi clic, indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma dell'area che si desidera ritagliare. In pochi minuti hai separato il ritaglio dallo sfondo originale e sei pronto per usarlo da qualsiasi altra parte.


indicazioni

  1. Apri Photoshop, fai clic su "File" e seleziona "Apri". Accedi alla cartella della foto che ha la forma che verrà ritagliata e fai doppio clic sul nome del file. L'immagine si aprirà nell'area di lavoro del programma.

  2. Fai clic sullo strumento "Zoom", che assomiglia a una lente d'ingrandimento, nella parte inferiore della palette "Strumenti". Ingrandisci l'oggetto per tagliarlo in modo che riempia quasi l'intero schermo per una facile visualizzazione.

  3. Fai clic su "Lazo" nella palette "Strumenti". Disegna una linea di contorno intorno all'area da tagliare. Fare clic con il pulsante destro del mouse all'interno dell'area circondata da linee tratteggiate che lampeggiano e selezionare "Strato per taglio". Nulla cambia nell'aspetto dell'immagine.

  4. Fare clic sul menu "Finestra" e fare clic su "Livelli" per aprire la palette "Livelli". Visualizza i due livelli: l'immagine originale nel livello "Sfondo" e l'immagine dalla forma irregolare nel livello "Livello 1".


  5. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello "Sfondo", seleziona "Elimina livello" e fai clic su "Sì". Rimarrà solo il taglio irregolare su uno sfondo trasparente.

  6. Fai clic sul menu "File", fai clic su "Salva con nome" e inserisci un nuovo nome per l'immagine. Seleziona "GIF" dal menu "Formato" e salva l'immagine ritagliata sul tuo computer.

suggerimenti

  • Photoshop fornisce uno strumento chiamato "Corde demarcado", ma è utile solo quando si cerca di tagliare quadrati o aree rettangolari. Lo strumento, che si presenta come due gomiti incrociati, si trova nella parte superiore della tavolozza "Strumenti" e funziona meglio per tagli rapidi e dritti. Funziona allo stesso modo del taglio di forme irregolari: rimuovi lo sfondo e ottieni l'oggetto desiderato; questo richiede solo un po 'di adattabilità.