Come tagliare una torta in dieci pezzi

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
[Guida] come tagliare una torta - compleanno 24 settembre 2016
Video: [Guida] come tagliare una torta - compleanno 24 settembre 2016

Contenuto

Tagliare una torta a fette uguali può sembrare un compito facile, ma non è sempre così. Se hai bisogno di quattro o otto fette, la matematica è facile. Se hai 10 persone, capire la posizione del coltello può essere un po 'complicato. Usa un consiglio dei pizzaioli veterani quando tagli la torta. Le pizzerie spesso servono i loro prodotti con 10 fette e gli stessi metodi funzionano con la tua sorpresa alla ciliegia.

Passo 1

Fai la prima fetta verticalmente, esattamente al centro della torta, dall'alto verso il basso. Questo è il tuo taglio centrale.

Passo 2

Immagina una linea che sia un taglio orizzontale, perfettamente allineato con il suo taglio verticale centrale. Questa linea immaginaria è la base per i tuoi prossimi due tagli.

Passaggio 3

Fai un taglio nella torta che inizia appena sotto la linea immaginaria a destra e finisce leggermente sopra la linea immaginaria a sinistra. Inizia dal basso verso l'alto.


Passaggio 4

Taglia la torta iniziando leggermente sopra la linea immaginaria a destra e finendo leggermente sotto la linea immaginaria a sinistra. Inizia dall'alto verso il basso. Ora hai una torta con due fette più piccole e quattro fette più grandi.

Passaggio 5

Posizionare il coltello sul bordo della torta e al centro di una delle fette più grandi. Fai un taglio su tutta la lunghezza della torta attraverso la fetta grande sul lato opposto. Ora hai una torta con sei fette più piccole e due fette più grandi.

Passaggio 6

Taglia la torta attraverso le ultime due fette più grandi. Questo lo trasformerà in un dolce con 10 fette uguali.