Come realizzare un taglio di capelli moderno con la tecnica della coda di cavallo in cima alla testa

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Faux Bob Style For Long Hair Tutorial - Violet LeBeaux
Video: Faux Bob Style For Long Hair Tutorial - Violet LeBeaux

Contenuto

La tecnica coda di cavallo consente di risparmiare tempo e denaro perché puoi farlo a casa. Se si dispone di una forbice da parrucchiera tagliata a mano, diventa incredibilmente facile da fare e richiede pochi secondi. Tagliare sempre il taglio subito dopo il lavaggio e passare il balsamo sui capelli, e prima che si asciughi e formare riccioli o riccioli. Il risultato finale è un elegante taglio a strati che si adatta a tutte le età e molte forme del viso.


indicazioni

Taglia i capelli quando sono umidi, ma non inzuppati (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Lavati i capelli e passa un balsamo per terapia intensiva. Assicurati di lasciarlo nei capelli per il tempo consigliato dal produttore. Avvolgi un asciugamano sulla testa per rimuovere rapidamente l'acqua in eccesso. I capelli devono essere umidi ma non bagnati per essere tagliati.

  2. Mettiti di fronte a uno specchio e tira una ciocca di capelli nella direzione del tuo lavoro. Lascia apparire il mazzo naturale e determina la lunghezza che desideri avere dopo il taglio. Usa un righello per misurare la quantità di capelli che dovrai tagliare per ottenere la lunghezza desiderata.

  3. Inchinatevi, tenendo la testa bassa. Spazzola i capelli districandoli e lascialo in cima alla tua testa se vuoi un taglio dritto, o nella direzione della tua fronte per un taglio più angolare. Allaccia i capelli in una coda di cavallo stretta con un elastico. Attaccare un altro elastico di capelli nel mezzo della coda di cavallo.


  4. Tieni saldamente la coda di cavallo quando ti trovi di fronte allo specchio. Far scorrere il secondo elastico di capelli attraverso la coda di cavallo, fermandosi alla lunghezza misurata nel secondo passaggio. Controlla se questa è la lunghezza desiderata usando il righello.

  5. Taglia i capelli, usando il secondo elastico come guida per la linea retta. Non "serre" o distruggi i capelli, altrimenti danneggierai le estremità. Fai tagli dritti con la punta delle forbici, tagliando lentamente fino alla fine della coda di cavallo.

  6. Rimuovi l'elastico e scuoti i capelli. Fai l'acconciatura che desideri.

suggerimenti

  • La tecnica coda di cavallo funziona meglio per i capelli mossi o ricci.

avvertimento

  • Inizia tagliando i capelli minimi. È meglio tagliarlo ancora una volta se i capelli sono più lunghi del previsto piuttosto che aspettare che i capelli crescano se diventa troppo corto ...

Cosa ti serve

  • Condizionatore intensivo
  • specchio
  • righello
  • spazzola
  • Elastico per capelli
  • Forbici da parrucchiere