Come fare un nodo da cucire

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
come fare il nodo al filo per cucire
Video: come fare il nodo al filo per cucire

Contenuto

Se hai intenzione di cucire una trapunta, a mano o con una macchina, probabilmente dovrai eseguire delle regolazioni a mano per completare la trapunta. Un'abilità che un couturier impara presto è l'arte di passare il filo attraverso l'ago e dare un nodo di cucito. Il nodo dovrebbe essere abbastanza grande da contenere la linea, ma non così grande da risultare ovvio. Fai un nodo di cucitura all'estremità della linea e inseriscilo discretamente tra gli strati della trapunta, per iniziare e finire le cuciture.


indicazioni

Fare un nodo sul filo, prima di cucire (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Taglia un pezzo di filo di cotone da 40 cm e infila l'ago. Tirare il filo attraverso la testa dell'ago in modo che circa 25 cm del filo siano su un lato e i restanti 15 cm sull'altro lato dell'ago.

  2. Avvolgi il filo attorno all'ago tre volte, strettamente, nel punto in cui desideri che il nodo sia - a circa 5 cm dall'estremità del filo. Tenere la linea arricciata con il pollice e l'indice per stringere.

  3. Tirare l'ago, continuando a stringere il filo arricciato. Continua a spremere e tirare fino a formare un piccolo nodo alla fine della linea. Infine tirare con fermezza per regolare il filo.

suggerimenti

  • Cucire la cucitura inserendo l'ago successivamente attraverso il fondo e la parte superiore del tessuto. Tirare l'ago fino a quando il nodo è nascosto e fissato nella parte posteriore della trapunta.

Cosa ti serve

  • Filo di cotone
  • forbici
  • Ago da cucito