Come cucire la trapunta per trapunta

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come fare una trapunta leggera
Video: Come fare una trapunta leggera

Contenuto

Le trapunte patch con bordi smerigliati non sono assemblate allo stesso modo degli altri tipi di copriletto. Gli strati sono cuciti insieme per ogni quadrato, piuttosto che una cucitura alla fine, dopo che tutti i lembi sono stati uniti. I lembi più piccoli rendono questa trapunta più facile da maneggiare. Questo è un design adatto a bambini e principianti, ma può anche essere apprezzato da persone con abilità intermedie e veterani. Questo è un modo per riutilizzare abiti vecchi, lembi di tessuto e avanzi di coperta acrilica.


indicazioni

Le trapunte per la vendita al dettaglio sono l'ideale per i picnic, le coperte per bambini o per decorare la stanza (Trapunta indiana in vendita immagine di Tasha da Fotolia.com)

    Passo dopo passo

  1. Cablare i quadrati regolando la temperatura in base al tipo di tessuto che si sta utilizzando. Elimina rughe, pieghe o rughe.

  2. Taglia il foglio acrilico in 80 quadrati di 25 x 25 cm. Posiziona la coperta tra due strati di tessuto e fissa i tre strati con uno spillo. Non è obbligatorio utilizzare la coperta acrilica, soprattutto se si utilizza twill come uno dei suoi strati.

    Per realizzare la trapunta, allacciare gli strati di tessuto con (immagine cucita da Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com)
  3. Inizia a cucire a 2,5 cm dall'angolo del quadrato e fermati a 2,5 cm dall'angolo opposto, lasciando un margine di 2,5 cm per realizzare la prossima cucitura. Fai punti direttamente da un angolo al contrario, in diagonale del quadrato, lasciando un margine di 2,5 cm. Taglia il filo, gira il quadrato e cuci una linea nell'altra direzione formando una X nel quadrato. Puoi aggiungere altri punti a tua scelta dopo aver fatto la X. Cuci ogni quadrato come preferisci prima di unire tutti i pezzi.


  4. Tenere insieme due quadrati con il dorso del tessuto. I bordi saranno cuciti invece di essere rovesciati, come di solito accade. È come se il rovescio di una trapunta patchwork fosse il lato destro della trapunta patchwork. Lascia un margine di cucitura di 2,5 cm e cuci una linea di punti diritti per unire due quadrati lungo un lato.

    Crea pattern sulla tua trapunta patchwork (immagine trapunta di fiori di robert mobley da Fotolia.com)
  5. Continua ad aggiungere quadrati, con i bordi esposti, finché non ne hai otto in un intervallo. Crea 10 strisce di otto quadrati.

  6. Unisciti alle strisce, ricordando di mantenere i bordi di ogni quadrato in cima, in quanto questi formeranno i bordi sfilacciati della trapunta.

  7. Fai dei piccoli tagli ai bordi di ogni quadrato, lasciando circa 1,5 cm di distanza. Più i tagli sono vicini, più veloce sarà il copriletto, come uno "straccio".


    Taglia i bordi dei quadrati per indossarli (immagine forbici di Alison Bowden da Fotolia.com)
  8. Lavare e asciugare la trapunta per strappare più rapidamente i bordi dei quadrati. Puoi anche avvolgere i bordi del tessuto tra il pollice e l'indice per indossarli.

Cosa ti serve

  • ferro
  • Tessuto di 160 quadrati, 25 x 25 cm
  • 1 confezione di coperta acrilica (può usare gli avanzi)
  • Metro a nastro
  • forbici
  • perni
  • Macchina da cucire
  • Linea di cucito