Come cucire un abito da sposa con gonna fit-and-flare

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
DIY Wedding Dress Makeover | Thrifted Transformations
Video: DIY Wedding Dress Makeover | Thrifted Transformations

Contenuto

Gli abiti modello fit-and-flare offrono una silhouette aderente che si apre all'altezza del ginocchio. Questo tipo di gonna in un abito da sposa di solito ha una lunghezza maggiore sul retro per creare una coda. Simile allo stile sirena, il design fit-and-flare è appena sopra la parte superiore e più flessibile nella parte inferiore del ginocchio, che rende più facile camminare su modelli più stretti. A causa della parte giusta al 75% della parte superiore del vestito, fare una gonna fit-and-flare è meglio con uno stampo da cucito e un aiutante per tenere il tessuto durante il test del vestito.


indicazioni

Crea un abito da sposa fit-and-flare per una vestibilità perfetta e naturale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Misura te stesso o la persona per la quale il vestito sarà realizzato usando il metro a nastro. Il busto, la vita e i fianchi nel punto più largo sono necessari per una corretta pulizia, soprattutto quando l'abito è regolato. Misurare dalla vita al pavimento per determinare la lunghezza. Usa le misure per selezionare la dimensione del modello di vestito.

  2. Taglia i pezzi di stampo alla giusta misura. Prendi nota se lo stampo specifica lo spazio da lasciare per la cucitura. Se non si specifica, è necessario includere spazio extra attorno a ciascun pezzo durante il taglio del tessuto. Misurare il pezzo di stampo sulla gonna per confrontare con la misura precedente dalla vita al pavimento.


  3. Stendi il tessuto del vestito su una superficie di lavoro piana e pulita. Posizionare le parti dello stampo in cima secondo le istruzioni tenendo conto del tessuto piegato o tagliando diversi pezzi di tessuto da un pezzo dello stampo. Se necessario, lasciare 1,2 cm di cucitura su tutti i lati dei pezzi. Inoltre, lasciare uno spazio extra nella barra del mantello per creare l'orlo.

  4. Cuci il corpetto del vestito se separato. Provalo più volte durante il processo per assicurarti che funzioni comodamente. Per ottenere i migliori risultati, provalo con la lingerie che desideri indossare sotto il vestito il giorno del matrimonio.

  5. Pin le parti della gonna insieme alle cuciture con i lati destro del tessuto uno di fronte all'altro. Se separati, cucite la gonna sul corpetto. Realizzare una linea retta di cucitura temporanea. I punti non devono essere perfetti, basta allacciare la gonna in modo da poterla regolare alla giusta misura.


  6. Indossa il vestito Il corpetto dovrebbe apparire perfetto, quindi a quel punto starai sperimentando per regolare il rivestimento della gonna. Se necessario, mettiti su una sedia e chiedi a un aiutante di mettere dei perni lungo il tessuto dove la gonna deve essere regolata in vita, fianchi e fuori dalla coscia. Nessun perno deve essere posizionato sotto il livello della coscia, poiché è lì che la gonna inizia ad aprirsi.

  7. Togliti il ​​vestito e riposiziona le spille per cucire la gonna. Fai questo sui lati della gonna con la macchina da cucire, usando punti lisci e uniformi. Cucire nuovamente all'inizio e alla fine dei punti per tenerli più saldamente e interrompere la cucitura all'altezza della parte inferiore della coscia.

  8. Attacca la parte inferiore della gonna per aprirla dalla barra ai punti più in alto. Cucire i lati della parte superiore della gonna, intrappolando i bordi senza cuciture del tessuto gonna.

  9. Prova di nuovo il vestito, ora con le scarpe che indosserai il giorno del matrimonio. Avere un aiutante appuntare la barra all'altezza perfetta per le scarpe e la tua altezza. L'aiutante deve solo allacciare i perni sul davanti e sul lato del bordo del vestito, poiché la schiena sarà più lunga. Togliti il ​​vestito e allaccia l'orlo posteriore. Se lo si desidera, stirare la barra.

  10. Cucire l'orlo, procedendo lentamente ad un ritmo regolare con la macchina da cucire per evitare di avvolgere involontariamente il tessuto. Premi l'orlo completato se lo desideri.

suggerimenti

  • I "lati giusti" del tessuto sono i lati che saranno l'esterno del vestito. I "lati sbagliati" sono l'interno del vestito, dove saranno i punti.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Modello di vestito fit-and-flare
  • forbici
  • Tessuto da sposa
  • perni
  • Macchina da cucire
  • Ferro (opzionale)