Contenuto
Le teglie in vetro non sono ideali per cuocere la pizza, ma possono essere utilizzate se necessario. Conducono molto bene il calore e il cibo tende a cuocere più rapidamente nel vetro che nel metallo. Ciò può causare la combustione del cibo se la ricetta non è adattata per riflettere la differenza nel tempo di cottura. La maggior parte delle ricette di pizza può essere modificata per la cottura su teglie in vetro, riducendo la temperatura del forno di 15 ° C. Questa ricetta è per teglie in vetro e non richiede alcuna modifica.
Passo 1
Sciogliere un pacchetto di lievito secco e 1/2 cucchiaino e zucchero di canna in 1 1/2 tazza di acqua tiepida in una grande ciotola. Lascia riposare la miscela per una decina di minuti, dovrebbe schiumare in quel momento.
Passo 2
Aggiungi un cucchiaino di sale, due cucchiai di olio d'oliva e 2 1/2 tazze di farina nella ciotola. Mescolate bene tutti gli ingredienti fino a quando non saranno ben amalgamati.
Passaggio 3
Spalma una tazza di farina sul piano di lavoro. Posizionare l'impasto sul piano e lavorarlo aggiungendo quanta più farina possibile sparsa. L'impasto risulterà meno appiccicoso man mano che viene lavorato nella farina.
Passaggio 4
Versa un cucchiaio di olio d'oliva in una ciotola grande e pulita. Gira e ruota la ciotola per spalmare l'olio.
Passaggio 5
Formate una palla con l'impasto e mettetela nella ciotola con l'olio d'oliva. Coprite con un canovaccio e lasciate riposare in un luogo caldo.
Passaggio 6
Sbattete l'impasto non appena sarà raddoppiato (dovrebbe impiegare circa un'ora). Formate di nuovo l'impasto in una palla e lasciate riposare per un minuto. Stendete la pasta utilizzando un rotolo infarinato grande quanto la teglia di vetro che userete.
Passaggio 7
Spruzzare la teglia di vetro con uno spray antiaderente per cucinare. Mettete l'impasto nella teglia e lasciate riposare in un luogo caldo per circa 15 minuti.
Passaggio 8
Preriscaldare il forno a 200 ° C.
Passaggio 9
Stendere la pizza grattugiata e la salsa di mozzarella sull'impasto, secondo i vostri gusti. Posizionare i condimenti desiderati e cuocere per 15-20 minuti. Controllare frequentemente la pizza a fine cottura, sfornandola quando la crosta inizia a dorare.