Contenuto
"Adobe Photoshop" permette di trasformare un'immagine normale in una in negativo, la stessa immagine che si può vedere su un rullino fotografico. L'aspetto di una foto in negativo è un effetto strano ma divertente per personalizzare il tuo design. Ad esempio, è possibile creare un fotomontaggio con immagini normali, comprese quelle negative. In Photoshop, è necessario "invertire" l'immagine per renderla negativa.
Passo 1
Apri la tua immagine in Adobe Photoshop. Può essere qualsiasi formato PSD, JPEG, GIF, png ">
Passo 2
Fare clic su "Immagine" nel menu "File", quindi su "Impostazioni". Scorri verso il basso fino all'opzione "Inverti" nell'elenco e fai clic su di essa. Puoi anche premere la scorciatoia "Ctrl + I". Questo invertirà tutti i colori sullo schermo (il nero diventerà bianco, il giallo diventerà blu e così via).
Passaggio 3
Fare di nuovo clic sul menu "Regolazioni" e selezionare "Variazioni" questa volta. Questa opzione offre variazioni dell'immagine negativa, ovvero puoi renderla più rossa, gialla, blu, verde, magenta, ciano, chiara o scura. Questo è opzionale.
Passaggio 4
Salva una copia dell'immagine negativa sul tuo computer. Puoi copiarlo, incollarlo e inserirlo nei tuoi documenti come qualsiasi altro tipo di immagine.
Passaggio 5
Proprio come è possibile rendere negativa un'immagine normale (positiva), puoi anche rendere normale un'immagine negativa in Photoshop. Basta scansionare la foto in negativo sul tuo computer, aprire il file immagine in Photoshop e invertirlo seguendo le stesse istruzioni.