Come prendersi cura del cedro del nord bianco piantato in vaso

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come coltivare il cedro in vaso
Video: Come coltivare il cedro in vaso

Contenuto

Il cedro bianco settentrionale (Thuja occidentalis) è un albero sempreverde di conifera che può essere facilmente piantato in vaso. Ci sono centinaia di varietà di questo albero, inclusi alberi a forma di pilastro, piramidi o nane. Questo albero è usato per profumare i cortili o per abbellire porte e finestre quando disposte a coppie.


Fogliame di cedro bianco nordico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Seleziona la nave

Selezionare un vaso con un diametro superiore a 10 cm dalla nave vivaio. Gli alberi alti tendono a piegarsi al vento e hanno bisogno di vasi pesanti, per esempio, su un terreno pianeggiante, per rimanere dritti. Assicurarsi che la nave abbia dei fori per il drenaggio.

Varietà nana di un cedro bianco settentrionale (Immagine ibrida thuja 6697 gialla di jazzid da Fotolia.com)

Piantare

Il cedro bianco nordico predilige terreni ben drenati, uniformemente umidi ma non bagnati. Imbottire con terreno vegetale funziona bene o può utilizzare la stessa quantità di sabbia, torba, perlite e compost. Se metti uno strato di ghiaia o pietre di fiume sul fondo della pentola, aiuterà a drenare l'albero. Sostituire ogni tre o quattro anni prima dell'inizio della stagione di crescita, che si verifica in primavera.


Alcune varietà formano piccole sfere di fogliame (Realizzazione del giardino Immagine di Vladimir Kolobov da Fotolia.com)

A prendersi cura

È semplice prendersi cura del cedro bianco settentrionale. È necessario lasciare l'albero esposto alla luce diretta del sole o in una leggera ombra, mantenendo il terreno umido. Le varietà di cedro piccole e decorative in genere non richiedono alcuna potatura per mantenere la loro forma. Le varietà più alte possono richiedere poca luce per mantenere l'altezza desiderata.