Come prendersi cura di cuccioli di chihuahua e lulu pomeranian

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
SOFÌ E LUÌ SONO BABYSITTER DI 6 CUCCIOLI DI CHIHUAHUA PER UN GIORNO! KIRA E RAY!! | Me contro Te
Video: SOFÌ E LUÌ SONO BABYSITTER DI 6 CUCCIOLI DI CHIHUAHUA PER UN GIORNO! KIRA E RAY!! | Me contro Te

Contenuto

Prendersi cura di qualsiasi cucciolo è impegnativo e faticoso in quanto devono essere supervisionati e curati per soddisfare i bisogni. Tuttavia, prendersi cura di chihuahua e lule pomeranesi richiede una cura particolare a causa delle dimensioni di queste razze.


indicazioni

I piccoli cuccioli hanno bisogno di cure extra (chienhua, chihuahua, immagine di Monique Pointaire da Fotolia.com)
  1. Tieni i cuccioli in una zona sicura della tua casa. È probabile che i cuccioli di lulu e chihuahua pomeranian, a seconda della loro età, si inseriscano nel palmo della tua mano. Poiché sono così piccoli, possono entrare in luoghi angusti, come sotto il divano o dietro il frigorifero, spaventati e intrappolati. In questo modo, è importante tenerli in un'area chiusa e sicura. Potrebbe essere una grande scatola con fogli o qualcosa di morbido. Puoi anche usare una gabbia portatile.

  2. Lascia che i cuccioli facciano spesso i loro bisogni. Probabilmente avranno bisogno di fare le necessità ogni poche ore, quindi portarli su brevi passeggiate al guinzaglio, all'aperto, a intervalli regolari, o metterli su un tappetino. I tappeti sono venduti in diverse dimensioni. Scegli il più piccolo perché il tuo animale non ha bisogno di molto spazio.


  3. Dai da mangiare ai chihuahua pomeraniani o al lulus con mangimi di alta qualità fatti per i cuccioli. Inoltre, cerca cibo speciale per le razze di piccole dimensioni, in quanto la tua piccola bocca potrebbe non essere in grado di masticare i grani per le razze più grandi.

  4. Assicurarsi che i cuccioli abbiano accesso costante all'acqua dolce. Hanno bisogno di bere acqua spesso, quindi è importante che abbiano sempre una ciotola dopo.

  5. Offri giocattoli di dimensioni adeguate ai tuoi cuccioli. Imparano scherzando, quindi è importante che abbiano dei giocattoli. Perché sono così piccoli, oggetti più grandi potrebbero non essere adatti. Cerca piccoli animali imbalsamati e palle che possono catturare con la bocca.

  6. Fornire un posto sicuro, caldo e asciutto per far dormire i cuccioli. Non investire ancora in un letto costoso, poiché probabilmente avranno incidenti e fanno le loro necessità di notte. Ricordati di tenere una timeline anche per questo nel turno di notte. Crescendo, possono rimanere più a lungo senza dover "andare in bagno".


  7. Porta i cuccioli al veterinario per stabilire se sono affetti da malattie che necessitano di trattamento, come Demodex, pulci o vermi. Possono anche aver bisogno di prendere i loro primi vaccini. Inoltre, questo è il momento migliore per castrarli.

Cosa ti serve

  • Grande scatola o gabbia portatile
  • Lenzuola
  • guinzaglio
  • Tappetino WC
  • Giocattoli e hobby
  • Mangime per cuccioli
  • acqua
  • Vaso per cani