Come prendersi cura di anatre domestiche

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
ANATROCCOLI: COME GESTIRLI
Video: ANATROCCOLI: COME GESTIRLI

Contenuto

Le anatre Pekin sono una specie originaria della Cina. A causa delle loro grandi dimensioni e del colore bianco, impressionano per essere visti. Sebbene siano soggette a problemi ai piedi, queste anatre sono considerate una buona opzione per i futuri allevatori di anatre. Sono conosciuti come amichevoli e facili da curare, e anche come ricevere attenzione dai loro proprietari. Le anatre sono una specie docile, che le rende più facili da contenere. Tuttavia, qualsiasi tipo di anatra richiede alcune cure specifiche per rimanere sani e comodi come animali domestici.


indicazioni

Le anatre Pekin sono uno dei tipi più comuni di anatre domestiche (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Designa una zona sicura in cui le tue anatre possano vivere. Poiché non volano e generalmente si allontanano da casa, spesso sono autorizzati a muoversi liberamente sul cortile del loro proprietario. Tuttavia, nel caso in cui non puoi lasciare che le tue anatre camminino liberamente, un recinto di protezione funziona bene. Quest'area di protezione dovrebbe essere abbastanza grande da consentire loro di muoversi comodamente. Ogni anatra dovrebbe avere almeno tre piedi quadrati di spazio, anche se i compartimenti più grandi sono molto meglio.

  2. Fornire un rifugio nell'area che hai designato per loro. Richiedere un luogo sicuro in cui è possibile proteggersi dal sole. Questo rifugio può essere realizzato o preformato, ad esempio una casa per cani, e può essere acquistato. Il rifugio deve essere sicuro e inaccessibile ai predatori, come i cani. Dovrebbe essere abbastanza grande che ogni anatra possa aprire completamente le sue ali.


  3. Metti una grande fontana d'acqua nella casa delle anatre. Le anatre Pekin hanno bisogno di acqua per nuotare e fare il bagno oltre che per bere e aiutarle a ingoiare il cibo. L'acqua naturale o filtrata è la scelta migliore, ma funzionerà anche un contenitore artificiale per l'acqua, come una piscina per bambini. Questa fonte d'acqua dovrebbe essere filtrata o rimossa gli odori con acqua dolce ogni volta che si sporca. Un grande bacino di acqua bassa può anche essere dato per fornire acqua potabile, e dovrebbe essere pulito ogni giorno.

  4. Posizionare una rampa o gradini vicino al serbatoio dell'acqua o al laghetto. Queste misure dovrebbero consentire all'anatra di muoversi facilmente dall'interno fuori dall'acqua. Questo aiuta a prevenire lesioni alle gambe.

  5. Metti un letto soffice di sabbia o paglia sul pavimento del rifugio e intorno alla fontana. Molte anatre, tra cui anatre di pekin, possono sviluppare problemi ai piedi o alle gambe quando costretti a camminare nel posto sbagliato. Altre nozioni fondamentali, come i trucioli di legno, possono comportare rischi di soffocamento.


  6. Se vuoi tenerti in una zona in cui la temperatura diminuisce significativamente in inverno, posiziona una fonte di calore, come una luce, vicino al rifugio dell'anatra

  7. Metti un grande alimentatore nella zona delle anatre. Questi alimentatori di solito appendono e distribuiscono cibo. Riempi l'ali- mentatore con chicchi non medicinali per le anatre. Completa la loro dieta con mangimi per insetti - come vermi o lumache -, uova sode, verdure, pomodori o formaggio.

  8. Pulisci quotidianamente l'area delle anatre con un tubo, senza sprecare. Rimuovere lo sporco e sostituirlo con sabbia pulita e pulita.

Cosa ti serve

  • rifugio
  • Fonte di acqua potabile
  • Rampa o gradini
  • Morbido letto, come una sabbia
  • Fonte di calore
  • Alimentatore ugello
  • Vari cibi di anatra