Come prendersi cura di un tatuaggio sul tuo piede

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO
Video: ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO

Contenuto

Le persone che scelgono di fare i tatuaggi del piede dovrebbero sapere in anticipo che esiste la possibilità che l'inchiostro del tatuaggio possa migrare. Ciò significa che il disegno del tatuaggio si diffonde sulla pelle. Chiedete al tatuatore la loro politica di finitura aggiuntiva se necessario e, se soddisfatto, scegliete un design che sia semplice.


indicazioni

I tatuaggi sui piedi possono essere belli, ma hanno bisogno di affetto. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

    Prendere precauzioni speciali con il tatuaggio del piede

  1. Lascia che il tatuaggio guarisca per alcune settimane, il che è praticamente obbligatorio. Durante questo periodo, non lasciare che qualcosa entri in contatto con il tatuaggio o sfregarlo contro di esso. Tuttavia, questo è difficile da fare quando chiudi il piede con le scarpe. Idealmente, secondo le dichiarazioni di Rankmytatoos.com, non indossare scarpe o calze per alcune settimane dopo aver ottenuto un tatuaggio del piede. Il piede viene sfregato contro calze e scarpe, rendendo più probabile che un tatuaggio del piede sia infetto rispetto a un tatuaggio fatto in altre parti del corpo. Se possibile, cammina a piedi nudi per tre o quattro giorni dopo averne fatto uno. Indossa sandali con punta aperta.


  2. Realizza il rischio di infezione quando si tratta di qualsiasi tatuaggio, ma ancora di più quando si ottiene un tatuaggio sul piede. Secondo Tattoo-designs-4u.com, quando si ottiene un tatuaggio, c'è sempre la possibilità che agenti virali e batteri entrino nel corpo, causando un'infezione, perché la pelle è stata aperta. I tatuaggi sui piedi richiedono maggiore attenzione perché il piede è sempre in movimento, il che aumenta il rischio che il tatuaggio colpisca qualcosa. L'area della pelle dove è stata realizzata l'opera è stata ferita e ha bisogno di protezione abbastanza tempo prima di essere. Copriti il ​​tatuaggio con unguento e bende. Il tatuatore dovrebbe darti indicazioni specifiche sul lavaggio dell'area, la successiva applicazione dell'unguento protettivo e la prevenzione contro lo sbiadimento.

  3. Mantenere i piedi asciutti è importante perché il sudore può diluire il colore del tatuaggio. Renditi conto che se un tatuaggio viene posizionato sul fondo del piede, la vernice uscirà rapidamente perché stai camminando sul disegno.


suggerimenti

  • Considerati esotici, i tatuaggi sui piedi non sono comuni come altri tatuaggi perché richiedono più cura dopo la procedura. Tuttavia, il piede fornisce una superficie piana e buona per lavorare con la vernice, nonostante i punti negativi quando si fanno i tatuaggi in quest'area.

avvertimento

  • Alcuni tatuatori non fanno tatuaggi sui loro piedi perché sanno che avranno bisogno di ritocchi finali in futuro.
  • Ottenere un tatuaggio ai piedi è più doloroso che altrove, perché il piede è sensibile. Questo è qualcosa che dovresti prendere in considerazione.

Cosa ti serve

  • unguento protettivo
  • benda
  • le istruzioni dell'artista del tatuaggio