Come rimuovere una garza attaccata alle ferite

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le Ferite
Video: Le Ferite

Contenuto

Cercare di rimuovere una benda attaccata alla ferita è doloroso e dannoso per il processo di guarigione. A volte viene usata una garza per coprire un livido e altre volte per avvolgerlo. Il drenaggio può asciugare la garza, facendo aderire la medicazione alla ferita. Tale adesione può causare problemi, dal momento che mentre guariscono, le ferite si riempiono di nuovi tessuti e rimuovere in modo errato una medicazione bloccata può strappare parte di quel tessuto sano. Sapere come farlo correttamente sarà più comodo per la persona ferita e può ridurre i ritardi nella guarigione.


indicazioni

Rendi più facile rimuovere le garze dalle tue ferite con questo tutorial. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Lavarsi le mani con acqua corrente e sapone prima di rimuovere la medicazione dalla ferita. Asciugali accuratamente.

  2. Prendi il farmaco antidolorifico prescritto prima di provare a rimuovere la garza asciutta, nel caso in cui sentissi dolore.

  3. Applicare soluzione salina sterile o acqua di rubinetto sulla ferita. Per una piccola ferita, immergere un applicatore con punta in cotone o un bastoncino di cotone con acqua di rubinetto o soluzione salina sterile e strofinare sulla porzione pre-attaccata della medicazione. Per una ferita di dimensioni medio-grandi, versare soluzione salina sterile o acqua di rubinetto direttamente sulla medicazione.

  4. Con delicatezza e attenzione, prova a sollevare la garza. Applicare più acqua quando necessario per ammorbidire la benda bloccata.


  5. Eliminare la medicazione usata. Lavati le mani con sapone e acqua di rubinetto.

  6. Pulire e ricopiare la ferita secondo le indicazioni del medico.

suggerimenti

  • Parlate con il vostro medico circa l'utilizzo di un diverso tipo di medicazione, come una garza antiaderente, se avete difficoltà a rimuoverlo.

avvertimento

  • Alcuni tipi di medicazioni, come "da bagnato a secco", devono essere rimossi quando asciutti. Se stai usando questo tipo di medicazione, contatta il tuo medico per un consiglio su bagnarlo prima della rimozione. Questa medicazione è intesa per il debridement della ferita.

Cosa ti serve

  • Acqua di rubinetto
  • sapone
  • Farmaco per il dolore
  • Applicatore con punta in cotone o tampone
  • Soluzione salina sterilizzata