Semplici esercizi per curare in modo permanente il tuo TMD

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché
Video: Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché

Contenuto

Disfunzione temporomandibolare (TMD) è un disturbo della mandibola che coinvolge i muscoli che controllano i suoi movimenti. L'articolazione temporo-mandibolare è una delle articolazioni più complesse del corpo e i disturbi insorgono quando c'è uno squilibrio nel movimento del cranio e della mascella con i muscoli che lo muovono. Tuttavia, molti semplici esercizi possono rafforzarli, alleviando il dolore e il disagio.


Esercizi DTM (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Possibili cause e sintomi dei disturbi della TMD

I disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare sono spesso definiti "TMD", sebbene questo termine sia usato solo per le articolazioni delle mandibole. I disturbi possono essere causati dal lavoro ortodontico, da traumi facciali o da incidenti più sottili, come spremere o digrignare i denti. Anche il semplice tenere il telefono tra la spalla e la testa può innescare i sintomi della TMD, che possono includere: schiocchi quando si apre o si chiude la bocca, limitando i movimenti o bloccando la mascella e il dolore alla mascella, al viso o al collo .

Esercizio 1

Mordere e guardare nello specchio in corrispondenza della posizione dei denti incisivi centrali sulla mascella inferiore. Apri la bocca lentamente, cercando di mantenere centrata la mascella inferiore. Ripeti 10 volte.


Esercizio 2

Metti il ​​palmo sotto il mento e apri lentamente la bocca. Fornire una leggera resistenza all'apertura della bocca. Ripeti 10 volte.

Esercizio 3

Aprire la bocca di circa 2,5 cm. Muovi la mascella inferiore il più lontano possibile verso destra e poi verso sinistra in modo che sia comodo farlo senza aprire ulteriormente la bocca. Ripeti 10 volte per ogni lato.

Esercizio 4

Chiudi delicatamente i denti uno contro l'altro e posiziona la punta della lingua sul palato, appena dietro i denti anteriori. Tenerli chiusi e portare la punta della lingua indietro lungo il tetto della bocca fino a raggiungere la parte morbida (palato molle). Apri la bocca lentamente e mantieni la lingua sul palato. Interrompi l'apertura quando la lingua smette di toccarsi il tetto della bocca, o se senti dolore o senti crepe. Tieni questa posizione per alcuni secondi e poi rilassati. Ripeti una o due volte al giorno.