Come far crescere le erbe in vasi da giardino

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Piante Aromatiche - Coltiviamole in casa. Ecco come!
Video: Piante Aromatiche - Coltiviamole in casa. Ecco come!

Contenuto

Se non hai molto spazio e vuoi avere sempre delle erbe fresche, puoi coltivarle in vaso. I vasi possono essere collocati fuori dalla cucina in posizioni convenienti e possono essere collocati all'interno quando il clima diventa molto freddo. Le erbe possono anche essere organizzate per essere visualizzate in modo attraente.


indicazioni

Il basilico e altre erbe possono essere raggruppati in vasi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Lavora con la forma e le dimensioni delle navi, sia quadrate, rotonde o rettangolari.

  2. Metti grandi erbe nell'ultima fila della pentola. Questi includono rosmarino, salvia, basilico, finocchio, aneto, dragoncello, erba cipollina all'aglio e cipolline regolari. Metti il ​​finocchio sul retro di un vaso e aneto sul retro di un altro.

  3. Pianta le erbe medie, tra cui coriandolo, prezzemolo, basilico di globo, cumino, lavanda e origano greco, nelle file centrali. Il basilico si presenta nei toni del verde e del viola, oltre che nei sapori genovese e thailandese. Può circondare il finocchio con l'erba cipollina aglio su un lato. L'erba cipollina di aglio e dragoncello può affiancare l'aneto. Se si utilizzano vasi rettangolari, il basilico può essere inserito solo in uno di essi.


  4. Prenota la prima fila di un vaso rettangolare o i lati di un vaso tondo per il timo, il rosmarino e l'origano che strisciano.

  5. Piantare la menta in vasi separati mentre cresce rapidamente. Inoltre, tende ad essere alto come l'erba del gatto e può essere usato come ornamenti da tavolo. La lavanda si adatta bene alla menta. La melissa ha un'altezza media, come la menta piperita, e possono essere usate per circondare piante più alte.

suggerimenti

  • Il rosmarino può essere un bellissimo piano d'appoggio se si sceglie il tipo verticale e si ha pazienza perché questa pianta perenne dura per anni se viene posta al chiuso durante gli inverni più rigidi.
  • Prezzemolo e cumino sono biennali, vivono due stagioni e hanno solo la seconda stagione di fioritura. Progettare di sostituirli dopo due anni. Aneto, basilico e coriandolo possono auto-propagarsi, ma potresti preferire di piantare nuove erbe. Salvia, rosmarino, origano, lavanda ed erba cipollina sono perenni, quindi i loro vasi saranno permanenti a meno che non vengano trapiantati.