Come coltivare l'eucalipto argentato

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come coltivare l'eucalipto argentato - Vita
Come coltivare l'eucalipto argentato - Vita

Contenuto

L'eucalipto argenteo cresce rapidamente in varie condizioni. Sebbene l'albero abbia bisogno di sole parziale o pieno e terreno ben mantenuto, propagarlo è molto semplice per la maggior parte dei giardinieri. Usare una piantina radicata per crescere sarà il modo migliore per assicurarsi che cresca sana e rapidamente, da piantare dopo l'inverno. Tutto ciò di cui hai bisogno per piantare l'eucalipto d'argento può essere acquistato nei negozi di giardinaggio.

Passo 1

Acquista la piantina in inverno o all'inizio della primavera, per iniziare il processo di propagazione. Ci vorranno da uno a tre mesi per iniziare a crescere e dovrebbe rimanere in casa per almeno un anno, prima di essere trapiantato all'esterno.

Passo 2

Ottieni una piantina di eucalipto che abbia dai tre ai cinque anni, poiché questi alberi danno le migliori piantine con una maggiore probabilità di propagazione di successo. Tieni la piantina avvolta in carta assorbente umida, finché non sei pronto per metterla nella pentola.

Passaggio 3

Prepara un vaso di medie dimensioni per il tuo albero. L'eucalipto argentato cresce rapidamente e potrebbe essere necessario ripiantare prima di essere piantato all'aperto, ma un vaso medio sosterrà l'albero per un lungo periodo di tempo.


Passaggio 4

Riempi il vaso con due terzi di terra fertilizzata. Gli alberi di eucalipto hanno bisogno di terreno argilloso. Una miscela uguale di sabbia pulita o torba, perlite e fertilizzante organico è la cosa migliore.

Passaggio 5

Scava un piccolo buco nel terreno del vaso per piantare il tuo albero. Lo spazio dovrebbe essere leggermente più grande delle sue dimensioni e profondo da 5 cm a 7 cm.

Passaggio 6

Immergi la base della piantina nell'ormone vegetale per stimolare la crescita delle radici. Copri almeno 5 cm dall'estremità della piantina di eucalipto argentato con l'ormone.

Passaggio 7

Metti la piantina verticalmente nella pentola e spingi il terreno attorno per mantenerla in posizione.

Passaggio 8

Conserva il vaso in un ambiente caldo, dove la pianta è esposta alla luce solare per almeno 5 ore al giorno. Coprire la pianta con un sacchetto di plastica o plastica aperto per aumentare l'umidità dell'ambiente, nel caso in cui si secchi.

Passaggio 9

Spruzza la pianta con acqua una volta al giorno. Trapiantare l'albero all'aperto all'inizio della primavera, quando è abbastanza grande da sopravvivere da solo; l'albero deve essere alto 30 cm o 90 cm prima di essere trapiantato fuori casa.