Cura per le vertigini dopo una crociera

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Sciatalgia: Cosa Non Fare e Cosa Fare Invece!
Video: Sciatalgia: Cosa Non Fare e Cosa Fare Invece!

Contenuto

Quando arrivi sulla terraferma dopo la tua prima crociera, i tuoi amici potrebbero chiederti perché stai "camminando in modo divertente". Potresti avere alcuni momenti in cui il tuo piede non tocca il suolo - o dove dovrebbe essere - come se ti fosse sfuggito un gradino della scala. Potresti persino sentirti nauseato perché le cose "non si muovono bene". I marinai professionisti di lunga data lo definiscono un brutto atterraggio, e per una persona che è tornata da una crociera per la prima volta, questo è fastidioso ma se trattato come una nausea è sopportabile.


Vertigine post-crociera (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Dormi ed esercita

Per molti anni, i marinai hanno detto che i passeggeri malati di mare andranno al ponte per vedere l'orizzonte, credendo che la vertigine di essere a bordo di una nave sarebbe il risultato di un disturbo nel meccanismo di equilibrio del corpo nell'orecchio interno. Quando sei a bordo di una nave in movimento, il tuo corpo avverte movimenti che non corrispondono alla percezione trasmessa dai tuoi occhi, con conseguente mal d'auto. Uno studio di JT Reason sul Journal of the Royal Society of Medicine aggiunge credibilità a questa teoria.

Quando una nave da crociera passeggeri arriva a terra dopo una settimana in mare, il corpo del passeggero è già stato adattato alla discrepanza nella percezione.Tuttavia, quando i passeggeri arrivano al molo, tuttavia, la regolazione diventa un problema, poiché il mondo non si muove più nel modo in cui il corpo si è abituato.


Molti di coloro che trascorrono mesi in mare, giurano che la ginnastica è una cura per alcuni dei più fastidiosi sintomi di disagio post-crociera come le vertigini, ritenendo che "agitare le cose" nel corpo acceleri il processo di adattamento ai cambiamenti. Altri possono dormire per 18 o 20 ore nella convinzione che il riposo permetterà ai meccanismi di equilibrio del corpo di tornare alla normalità prima di tornare alla vita sulla terra.

L'opzione medica e i rimedi casalinghi

Visitare il medico può dare sollievo. Potresti prendere in considerazione la possibilità di pianificare una visita medica post crociera come parte dei tuoi piani pre-partenza. Il medico può essere in grado di offrire un certo sollievo prescrivendo un farmaco e, in caso di appuntamenti dopo il suo ritorno, effettuare una visita pre-programmata il giorno successivo all'arrivo per alleviare il disagio senza disturbare il programma.


Altri rimedi casalinghi per le vertigini e "cattivo atterraggio" sono quelli usati per la cinetosi. Lo zenzero è stato usato per secoli per combattere i mali associati al ritorno del mare - la ginger ale non contiene abbastanza zenzero da lavorare, ma viene spesso usato lo zenzero fresco o cristallizzato. I braccialetti di agopuntura utilizzati per la cinetosi possono anche avere una certa efficacia nell'alleviare le vertigini post-crociera.

tempo

L'unica certezza della guarigione è il passare del tempo, perché la risposta di ogni individuo al ritorno sulla terra è diversa. Se la tua crociera è durata dieci giorni o meno, probabilmente perderai il disordine nella tua camminata e le vertigini derivanti dal cambiamento di percezione entro pochi giorni. Se il tuo "malessere all'atterraggio" persiste più a lungo, consulta il tuo medico per chiedere aiuto.