Come curare la resina in fibra di vetro che non ha abbastanza indurente

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
I 5 punti fondamentali per capire ed utilizzare le resine - Fai da te
Video: I 5 punti fondamentali per capire ed utilizzare le resine - Fai da te

Contenuto

Ci sono poche cose peggiori che finire un grande progetto usando la fibra di vetro e vedere che non si cura completamente. Aspetti, aspetti e aspetti, ma non si indurisce mai completamente. Probabilmente non hai aggiunto abbastanza catalizzatore, la sostanza chimica che indurisce la resina. Ci sono alcune cose che puoi provare per aiutare la fibra di vetro a finire la polimerizzazione. A volte questi trucchi funzionano, a volte no. Questo è un processo chimico e dipende da quanto eri vicino alla quantità appropriata di catalizzatore.

Passo 1

Lascia la fibra di vetro al sole. La polimerizzazione della resina è una reazione endotermica, il che significa che il calore la fa funzionare. Lasciarlo alla luce diretta del sole può risolvere il problema.

Passo 2

Usa una pistola termica sulla fibra di vetro. Se il calore non è sufficiente, potrebbe essere necessaria una fonte più intensa. Fare attenzione a non surriscaldare la fibra di vetro, che può renderla fragile. Tieni un estintore nelle vicinanze, per ogni evenienza.


Passaggio 3

Spruzzare un po 'di catalizzatore sulla fibra di vetro con un flacone spray. Quest'ultima caratteristica può essere sufficiente per completare la reazione di polimerizzazione della fibra di vetro, oppure indurirà solo lo strato superficiale.