Come invertire a 45 gradi in un camion

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Reach Truck Training | How to Stack at Eye Level | 4KS Forklift Training
Video: Reach Truck Training | How to Stack at Eye Level | 4KS Forklift Training

Contenuto

Accendere un camion (o un rimorchio del trattore) con un angolo di 45 gradi è una delle manovre più comunemente usate dagli automobilisti. Questa modalità è meglio conosciuta come dock di un vicolo. È utile per parcheggiare tra i rimorchi di un terminal o tornare in un molo, magari anche in un vicolo. Fortunatamente c'è una manovra più facile da imparare per i principianti. Se segui queste istruzioni dettagliate, dovresti essere in grado di parcheggiare in spazi ristretti con facilità.


indicazioni

Alley Dock è il modo più comune per tornare con un camion (immagine del camion di max blain da Fotolia.com)
  1. Metti i tuoi tandem fino alla fine. In questo modo è più facile controllare la parte posteriore del tuo trailer. Se stai parcheggiando in un molo, lascia le porte del rimorchio aperte.

  2. Posiziona il tuo rimorchio con un angolo di 45 gradi verso il lato del guidatore verso il molo o il parcheggio. Il tuo trattore rimorchio dovrebbe essere ad un angolo leggermente più ripido rispetto al rimorchio per consentire di vedere il lato sinistro del rimorchio e il dock nello specchietto laterale del guidatore.

  3. Scegli un punto a cui fare riferimento, ad esempio un palo o l'angolo di un muro. Molte banchine hanno punti di riferimento già dipinti con vernice rossa o gialla. Dovresti anche usare le linee sul pavimento per assicurarti che le gomme del rimorchio siano nel posto giusto. Punta la parte posteriore sinistra al tuo punto di riferimento. Usa il tuo specchio sinistro per navigare.


  4. Accendi il tuo lampeggiatore. Stringa due volte il clacson. Questo dirà alla gente che si arrende. Torna indietro lentamente, correggendo con il volante per mantenere il rimorchio verso il tuo punto di riferimento. Tieni il piede nella frizione per controllare la velocità. Se ti togli di mezzo, vai avanti e allinea nuovamente.

  5. Raddrizza il rimorchio del trattore quando il rimorchio entra nella parte anteriore del dock. Per fare ciò dovrai girare la ruota a destra e poi a sinistra bruscamente. Andare avanti se non si è completamente in linea con il dock, raddrizzare in avanti e poi di nuovo indietro.

  6. Andare molto lentamente usando solo la frizione e il pedale del freno per controllare la velocità. Non vuoi colpire il dock o qualunque cosa si trovi alla fine del tuo posto. Se non sei sicuro di quanto sei vicino alla fine dell'onda, esci dal camion e vedi.

  7. Se stai entrando in un dock, sentirai che il trailer ha colpito le fermate. Stringere il freno a pedale, quindi inserire il freno di stazionamento.


suggerimenti

  • Trova un osservatore per guidarti nel punto. Solitamente gli ufficiali portuali oi co-piloti aiutano.

avvertimento

  • Non aprire mai la porta e stare fuori dalla cabina del camion per vedere dove stai andando mentre stai sostenendo.
  • Usa sempre i mirror quando esegui il backup.