Come trebbiare e setacciare il grano raccolto a mano

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Novalesa. Una volta c’era il grano
Video: Novalesa. Una volta c’era il grano

Contenuto

Coltivando il tuo grano nel paesaggio della tua casa puoi fornire il grano che desideri per la farina. Coltivare il grano su una piccola scala di produzione consente di setacciare e setacciare manualmente. Il diradamento comporta la separazione dei chicchi di grano dai gambi dopo averli raccolti dal terreno. Dopo aver battuto il grano, dovrai setacciarlo. Questo processo comporta la separazione della paglia dai grani più pesanti del grano. Scolare e setacciare il grano raccolto a mano per prepararlo.


indicazioni

La coltivazione del grano comporta un processo in più fasi dopo la raccolta (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Tenere insieme una manciata di gambi di grano, abbastanza da reggere facilmente in una mano. Legare gli steli con lo spago per tenerli saldamente.

  2. Tenere il set in una mano all'interno del cestino grande. Tocca vigorosamente il set nel cestino per separare i chicchi di grano dagli steli. Continua a battere il grano - trebbiandolo - finché non rimangono più grani nei gambi. Getti via i gambi nella spazzatura o nella pila di letame.

  3. Trasferisci i chicchi di grano in uno dei secchi puliti. Accendi la ventola a bassa velocità e posizionati con i due secchi davanti alla ventola. Versare lentamente i fagioli da un secchio all'altro mentre la brezza della ventola colpisce il grano. Mentre scarichi, la brezza soffierà l'erba fuori dai grani più pesanti. Versare il grano tra i due secchi due o tre volte fino a quando non si mescolano più zizzanie nel grano.


suggerimenti

  • Se c'è una brezza naturale che bussa all'esterno, fai il processo di setacciare all'aperto dove il vento soffierà naturalmente l'erba.

Cosa ti serve

  • stringa
  • Cestino grande (pulito)
  • 2 secchi (pulito)
  • ventilatore