Come affumicare i peperoni sui barbecue

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Affumicatura al Barbecue - Tutto ciò che c’è da sapere
Video: Affumicatura al Barbecue - Tutto ciò che c’è da sapere

Contenuto

Il peperoncino jalapeno affumicato è noto come peperoncino chipotle. Come ogni altro alimento, il processo di affumicatura dei peperoni comporta il calore indiretto. Il processo di affumicatura infonde sapore e asciuga i peperoni, invece di cuocerli. Dovresti sempre iniziare il processo di affumicatura con una griglia pulita, poiché i residui di cibo precedentemente grigliati possono alterare il sapore dei peperoni. Oltre a utilizzare il carbone, lavorano anche legni come quercia, noce e pecan.

Passo 1

Lavare i peperoni jalapeno con acqua fredda. Contengono semi e venature bianche, che sono ciò che rende il peperone molto piccante. Se preferite i peperoni meno piccanti, tagliateli a metà e eliminate i semi e le vene.

Passo 2

Seguire le istruzioni per la preparazione della confezione dei pezzi di noce, rovere o pecan. Alcuni tipi devono essere immersi in acqua prima dell'uso.


Passaggio 3

Rimuovere la griglia dalla griglia e posizionare il carbone su un lato della parte inferiore della griglia. Fai un piccolo fuoco con il carbone seguendo le istruzioni del produttore. I peperoni verranno affumicati con calore indiretto, quindi assicurati che il carbone sia confinato su un lato della griglia.

Passaggio 4

Posiziona i pezzi di legno sopra la carbonella, quindi posiziona la griglia. Mettere i peperoni sulla griglia dal lato opposto al fuoco. Per affumicare correttamente ogni peperone, non metterli troppo vicini tra loro. Il calore dovrebbe essere basso e non dovrebbe entrare in contatto con i peperoni.

Passaggio 5

Posizionare il coperchio sulla griglia e aprire le fessure di ventilazione. Lascia che i peperoni fumino per 16 ore o finché non saranno croccanti e di colore marrone scuro.