Come rendere ancora più bianca la barba bianca

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come rendere ancora più bianca la barba bianca - Vita
Come rendere ancora più bianca la barba bianca - Vita

Contenuto

Una barba può far sembrare un uomo estremamente distinto e una barba bianca può conferire uno status molto prestigioso. Tuttavia, un problema con le barbe bianche è che possono diventare scolorite e gialle. Pochi semplici accorgimenti lasceranno la tua barba bianca e pura in pochissimo tempo.

Passo 1

Lavati barba e baffi con abbondante acqua calda e sapone. Risciacquare con acqua pulita e lavare nuovamente. Mentre è ancora insaponato, pettina delicatamente la barba con un pettine sottile. Questo rimuoverà qualsiasi accumulo di olio, sporco e pelle morta. Risciacquare bene e tamponare.

Passo 2

Riempi un lavandino con circa 1 L di acqua tiepida e aggiungi il succo di limone. Inumidisci la barba con la soluzione, assicurandoti che ogni ciocca sia coperta. Puoi usare il pettine o le mani. Lasciare in posa per 10 minuti. Risciacqua e controlla la barba. Se è già ben schiarito, basta ripetere questo trattamento una volta alla settimana. Se è ancora scolorito o se la tua barba ha ancora i capelli più scuri, procedi come descritto.


Passaggio 3

Esegui un test cutaneo con la candeggina per i peli del viso. Indossa i guanti che normalmente sono inclusi nel kit. Seguire le istruzioni del produttore sul foglio illustrativo. Se non hai una reazione alla candeggina, puoi procedere con il processo completo. Proteggi la pelle intorno alla barba strofinando la vaselina con le dita. Presta attenzione alla zona del collo, che può essere molto sensibile.

Passaggio 4

Mescola la candeggina seguendo le istruzioni. Alcuni non lo richiedono, ma la maggior parte dei trattamenti sbiancanti è composta da due componenti. Utilizzando lo spazzolino o il pettine inclusi nel kit, applica con cura la candeggina sulla barba. Fai attenzione a non far entrare la candeggina negli occhi. Se hai dei capelli scuri sulla barba, assicurati di coprire prima quelle aree; altrimenti, inizia dai punti più alti e lavora fino a quelli più bassi.

Passaggio 5

Attendi il tempo indicato nelle indicazioni. Non lasciare la candeggina più a lungo di quanto indicato. Rimuovere il prodotto in eccesso e la vaselina con carta assorbente. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Lavare con acqua e sapone. Applica il balsamo per capelli sulla barba. Risciacquare bene e asciugare. Idrata la pelle esposta con una lozione viso idratante.