Quanto tempo ci vuole per pulire una piscina verde?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How long does it take a green pool to clear up after being treated?
Video: How long does it take a green pool to clear up after being treated?

Contenuto

La tua piscina è diventata verde a causa delle alghe. Il tempo necessario per pulirlo dipende dalla quantità di acqua utilizzata e dalla gravità della crescita delle alghe nella piscina. Per pulire tutto occorrerà aspirazione, aspirazione, trattamenti d'urto e alghicidi.

Preparazione

Inizia aspirando il più possibile la piscina per aspirare e strofinare le alghe dal fondo. Spazzolare i lati con una spazzola a setole morbide e filtrare continuamente fino a quando l'acqua inizia a schiarirsi. La circolazione è importante per rimuovere le alghe. Dopo l'aspirazione, pulire il filtro secondo le istruzioni del produttore per rimuovere tutto lo sporco e le alghe raccolte dal sistema.

Superchock

Il superchock può essere dal 10% al 20% più forte dei trattamenti standard al cloro. Aggiungere una dose di superchock all'acqua e lasciare il filtro acceso continuamente. Controllare frequentemente lo schermo per verificare che non sia ostruito e monitorare la valvola di pressione. Una lettura da 3 ga 4 g per metro quadrato sopra il normale significa che il filtro deve essere intasato. Agire come necessario per garantire una corretta circolazione. Fai un trattamento d'urto aggressivo in piscina finché non si verifica un leggero schiarimento.


Alghicida

I negozi di attrezzature per piscine vendono alghicidi che devono essere aggiunti dopo il trattamento d'urto. Sebbene il cloro elimini la maggior parte delle specie di batteri, gli alghicidi impediscono la formazione di nuove alghe durante il processo di pulizia dell'acqua. Devono essere applicati direttamente in piscina con il dosaggio consigliato dal produttore. Prima di ciò, aspirare e spazzolare di nuovo i lati della piscina. Sbloccare il filtro se la valvola di pressione indica che è necessario.

Se non funziona, riprova

La pulizia di una piscina verde può essere una vera sfida. Richiede molta manutenzione e, normalmente, bisognerà ripetere spazzolatura, aspirazione, trattamenti d'urto e alghicidi. Le alghe hanno l'abitudine di stabilirsi sul fondo della piscina mentre l'acqua circola. Se il trattamento d'urto è stato utilizzato in quantità sufficiente, prima o poi la piscina si schiarirà. L'alghicida ti aiuterà anche nei tuoi sforzi. La corretta manutenzione del filtro e le routine di cloro sono essenziali per prevenire la formazione di alghe.