Come disabilitare il sensore di raffreddamento del processore

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
How To Fix 100% Disk Usage in Windows 10
Video: How To Fix 100% Disk Usage in Windows 10

Contenuto

Il sensore di raffreddamento del processore (CPU) è incluso su alcune schede madri per garantire che il computer e il processore non siano surriscaldati. Un modo in cui funziona questo sensore è spegnere il computer e non lasciarlo accendere di nuovo se il dispositivo di raffreddamento del processore non funziona. Senza il dispositivo di raffreddamento, alcuni processori si surriscaldano e si deteriorano rapidamente. Dovresti spegnere il sensore solo se sai cosa stai facendo e per un periodo di tempo molto breve.

Passo 1

Spegni il computer se è acceso, quindi riavvialo.

Passo 2

Accedi al menu BIOS. Leggi lo schermo all'avvio del computer per scoprire come farlo. Molti sistemi diranno "Premi Canc per accedere alla configurazione" (o premi Canc per accedere alle impostazioni) o ti chiederanno di premere un tasto diverso. Questo accadrà prima di vedere qualsiasi schermata nel sistema operativo. Se vedi una schermata del sistema operativo, hai perso le opzioni di avvio del BIOS e devi riavviare il computer.


Passaggio 3

Usa i tasti freccia sulla tastiera per navigare nel sistema BIOS. Ogni produttore ha un menu diverso ma ti permetteranno di usare le frecce per navigare. Cerca una sezione come "Opzioni CPU" o "Configurazione alimentazione".

Passaggio 4

Utilizzare i tasti freccia sulla tastiera per accedere all'opzione che mostra il dispositivo di raffreddamento del processore. Su molti sistemi BIOS, questo mostrerà la temperatura corrente del processore o la velocità del dispositivo di raffreddamento.

Passaggio 5

Premere il tasto "Invio" per modificare questa impostazione. Continuare a premere il tasto "Invio" (o il tasto "+" in alcune configurazioni) fino a quando l'impostazione del dispositivo di raffreddamento del processore non è "off". Il sensore di velocità sul dispositivo di raffreddamento del processore è ora disabilitato e il computer continuerà a funzionare quando la ventola non funziona.