Come sbloccare i canali digitali

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come sintonizzare i canali del digitale terrestre
Video: Come sintonizzare i canali del digitale terrestre

Contenuto

I canali della TV digitale non sono realmente "bloccati". Se, dopo aver collegato una TV digitale a una TV analogica o aver impostato una TV digitale, scopri che non stai ricevendo tutti o alcuni canali TV digitali, potrebbe essere perché non hai ancora programmato il DTV o la TV digitale per catturare canali locali. Se questo è il caso, tutto ciò che devi fare per "sbloccare" questi canali è eseguire una scansione. Farlo è una procedura semplice.

Collegamento di un convertitore digitale a una TV analogica

Passo 1

Collegare il filo del cavo coassiale collegato all'antenna TV all'ingresso del convertitore digitale (solitamente etichettato "Ant. In").

Passo 2

Avvitare un'estremità del cavo coassiale all'uscita RF del convertitore digitale. Collegare l'altra estremità del cavo alla presa RF sul retro del televisore.


Passaggio 3

Inserire il cavo di alimentazione del convertitore nell'ingresso di alimentazione situato sul retro del dispositivo. Collegare l'altra estremità del cavo a una presa.

Passaggio 4

Accendi la Tv. Collega il dispositivo digitale. Imposta la TV sul canale 3.

Sblocca i canali TV sul dispositivo digitale

Passo 1

Puntare il telecomando verso il dispositivo e premere "Menu".

Passo 2

Utilizzare le frecce sul telecomando della TV digitale per navigare tra le opzioni del menu. Cerca l'opzione di menu "Ricerca canale". Quando lo trovi, selezionalo per avviare una ricerca di canali. (Se il telecomando ha un pulsante "Channel Search", puoi semplicemente premere questo pulsante invece di passare attraverso il menu TV per selezionare l'opzione "Channel Search").

Passaggio 3

Attendere il completamento dell'operazione di scansione dei canali. Non interrompere il processo. Durante la ricerca dei canali, dovresti vedere una barra sul monitor TV che dice quale percentuale dell'operazione di ricerca dei canali è attualmente completata. Quando la barra della percentuale raggiunge il 100 percento, la ricerca dei canali è completa.


Passaggio 4

Premere continuamente i pulsanti di cambio canale sul controller per scorrere i canali rilevati dal sintonizzatore TV digitale. Se scopri che mancano alcune delle tue stazioni TV locali, riposiziona l'antenna TV e prova a cercare di nuovo i canali (passaggi 2 e 3).

Sblocca i canali digitali sulla TV digitale

Passo 1

Accendi la Tv.

Passo 2

Puntare il telecomando verso la TV e premere "Menu".

Passaggio 3

Utilizzare i pulsanti freccia sul controllo TV per navigare tra le opzioni del menu. Cerca l'opzione "Ricerca canale". Quando lo trovi, selezionalo per avviare la ricerca dei canali.

Passaggio 4

Eseguire i passaggi 3 e 4 nella sezione precedente.