Come sbucciare le pesche per conservare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
PESCHE SCIROPPATE - le conserve della tradizione
Video: PESCHE SCIROPPATE - le conserve della tradizione

Contenuto

La stagione delle pesche mature durante l'estate è attesa con grande attesa. Il tempo di conservazione delle pesche fresche è molto breve, ma può essere prolungato con conserve. Le tue ricette preferite con questo frutto, come la torta di pesche, le pesche con cannella e crema o qualsiasi altro piatto, sono disponibili tutto l'anno nella tua dispensa. La lavorazione delle pesche per conserve diventa più semplice quando la pelle viene rimossa senza dover sbucciare ogni frutto con un coltello affilato. Le pesche sbiancanti sono un processo utilizzato per rimuovere le pelli.


indicazioni

La preparazione delle pesche in scatola rende questo frutto disponibile tutto l'anno (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Preparando a sbucciare le pesche

  1. Riscaldare una pentola con acqua sul fornello a fuoco medio-alto fino a quando bolle.

  2. Lavare accuratamente le pesche e separare quelle che sono ammaccate, beccate o non idonee alla conservazione. Taglia una piccola X con un coltello affilato all'estremità del frutto contro il gambo.

  3. Collocare una ciotola o un secchio con dimensioni almeno doppie rispetto al cestello accanto alla stufa. Quando il cestello di metallo è pieno di pesche, una grande quantità d'acqua si staccherà, il che richiederà un grande contenitore di acqua fredda.

  4. Riempi la ciotola o il secchio a metà strada con acqua fredda - ma sicuramente coprendo il cesto di pesche - ad una temperatura di circa 7,5 ° C. L'acqua si scalda rapidamente quando le pesche calde vengono immerse in esso.


  5. Riempi la ciotola o il secchio delle stesse dimensioni della metà con la soluzione di acido ascorbico, in base alle istruzioni sulla confezione. Ciò eviterà che le pesche si oscurino.

    Pesche sbucciate

  1. Mettere delicatamente le pesche nel cestello e immergerlo nella padella con acqua bollente fino a quando le pesche non sono completamente coperte. Lasciare in acqua bollente per 30 a 60 secondi, fino a quando la pelle inizia a separarsi dalla polpa. Estrarre il cestello dalla padella e lasciare defluire rapidamente l'acqua in eccesso.

  2. Immergere immediatamente il cesto di pesche nel secchio di acqua fredda coprendoli accuratamente.

  3. Usa le mani per tirare delicatamente i lembi della pelle dove è stata tagliata la X, sbucciando completamente il frutto.

suggerimenti

  • Congelare tutte le pelli e pezzi di frutta sbucciati per fare gelatina di frutta o gelatina in un secondo momento.
  • Utilizzare una soluzione di un cucchiaino da tè o 3.000 mg di acido ascorbico (vitamina C) per 3,8 L di acqua per inzuppare le pesche o semplicemente miscelare secondo le istruzioni riportate sull'etichetta.

avvertimento

  • Utilizzare solo pesche fresche di buona qualità per l'inscatolamento.
  • Lavare accuratamente le pesche per rimuovere sostanze chimiche o altri detriti.
  • Le pesche ancora acerbe richiedono da 30 a 60 secondi in più rispetto a quelle mature in acqua bollente.

Cosa ti serve

  • Grande pentola
  • Coltello affilato
  • Cestino metallico
  • Due grandi bacini
  • Soluzione di acido ascorbico