Contenuto
Soprano, mezzosoprano e contralto (o alto) sono tre tipi di registro per voci femminili. Il soprano è il più acuto, il mezzo è il mezzo e il più comune e il contralto è il più serio. Scoprire quale disco si adatta meglio può essere difficile per i cantanti, perché dipende dall'interpretazione e da ciò che la cantante sente è più naturale per lei.
Passo 1
Impara le scale con l'ambito di ogni record. Un soprano canta da Lá (seconda linea di fondo supplementare della chiave di Sol) a Fa o Sol (spazio appena sopra la quarta linea di chiave di Sol), nel suo registro. Un mezzo canta dalla nota Sol (spazio sotto la seconda linea supplementare nella chiave di violino) fino a appena sotto la C (terzo spazio). Il contralto va dal Mi (terza riga supplementare sotto la chiave G) al secondo G (seconda linea nella chiave G). Ascolta i diversi dischi.
Passo 2
Ascolta i cantanti considerati soprano, mezzo o contralto.Una volta che puoi identificare come suona ciascuno di questi dischi, avrai un'idea dei suoni, piuttosto che solo una descrizione di ciò che sono.
Passaggio 3
Confronta la tua voce con quella dei cantanti di ogni categoria. Per precisione, puoi registrare la tua voce in modo da poter confrontare la tua registrazione con quelle dei cantanti che hai ascoltato nei tre dischi. Canta con una voce e un tono che ti stanno bene e ti esibisci in modo naturale.