Come scoprire da dove viene la tua famiglia

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come trovare la tua passione in 10 minuti  | Riccardo Camarda | TEDxCoriano
Video: Come trovare la tua passione in 10 minuti | Riccardo Camarda | TEDxCoriano

Contenuto

Gli immigrati hanno contribuito a modellare l'America come è oggi, ma molte persone non conoscono il luogo di origine dei loro antenati immigrati. Un'attenta ricerca e una ricerca sistematica della storia della tua famiglia, generazione dopo generazione, ti riporteranno ai tuoi antenati che provengono da altri paesi. Una volta scoperto il paese o i Paesi di origine, puoi continuare a trovare le generazioni più recenti della tua famiglia. Scegli un antenato che sospetti fosse un immigrato e avvia la tua ricerca.


indicazioni

Vai al tuo albero genealogico per trovare gli antenati (Immagine dell'albero genealogico di Judy Ben Joud da Fotolia.com)
  1. Indaga sulle risorse della tua casa, come ritagli di giornale, lettere di famiglia, documenti civili, fotografie, riviste e riviste, per trovare indizi vitali sull'origine dei tuoi antenati. È importante conoscere l'ortografia del nome e del cognome del tuo antenato, nonché eventuali variazioni. Se non sei in grado di identificare il paese di origine del tuo antenato, informati sulle vite dei familiari o degli amici. Le sue origini potrebbero essere le stesse del luogo di origine degli immigrati.

  2. Interview i membri della tua famiglia per scoprire storie sulle loro origini. Cerca i parenti che non hai ancora incontrato per scoprire quali informazioni conoscono sulla tua famiglia. Puoi trovare un tesoro prezioso di storie, fotografie e altri dettagli per aiutarti a scoprire da dove viene la tua famiglia. Registra ciò che scopri su un gruppo familiare per rintracciare i tuoi antenati.


  3. Se possibile, ottenere certificati di nascita, morte e matrimonio dall'immigrato. Questi documenti spesso rivelano i nomi dei parenti degli immigrati o del luogo di nascita dell'immigrato. Le informazioni trovate in questi documenti possono portarti a necrologi e inventari, registri ecclesiastici e cimiteri.

  4. Visita le librerie pubbliche e genealogiche in cui il tuo antenato risiedeva per trovare storie locali, indici pubblicati, biografie e genealogie di famiglia. Potresti scoprire che altri hanno già studiato molto sulla tua storia familiare. Queste pubblicazioni possono contenere errori e imprecisioni, quindi segui tutte le informazioni che trovi con l'aiuto di ulteriori ricerche da verificare.

  5. Trova i registri del censimento federale brasiliano. I registri del censimento dal 1850 al 1930 riportano il luogo di nascita per ogni persona elencata. I censimenti del 1880-1930 possono rivelare un anno di immigrazione e se lui o lei è diventato un cittadino naturalizzato. Il censimento del 1920 potrebbe includere la data di naturalizzazione del tuo antenato.


  6. Individua gli elenchi dei passeggeri delle navi e i documenti di naturalizzazione. Secondo gli Archivi Nazionali, questi documenti possono fornire registri di censimento con informazioni come la data e il luogo di nascita, il luogo di ultima residenza, la data di immigrazione e la porta di accesso al Brasile.

suggerimenti

  • Quando si scrive in un municipio o in un ufficio di registri della città per richiedere documenti, si tenga presente che è difficile ottenere record di nascita e di morte. Puoi trovare le informazioni di cui hai bisogno nei documenti più vecchi: chiese, documenti di successione e terreni.
  • Pubblica una query su una bacheca di genealogia. Segnala le informazioni che hai già sul tuo antenato immigrato. Potresti trovare un altro ricercatore disposto a condividere le sue scoperte.

Cosa ti serve

  • Risorse online di genealogia
  • Forme di genealogia
  • registratore