Contenuto
L'ideale sarebbe sempre scongelare qualsiasi tipo di carne, anche macinata, in frigorifero. Questo processo richiede molto più tempo rispetto a quando viene eseguito nel microonde, ma è più sicuro. Quando si scongela la carne nel microonde, alcune parti possono iniziare la cottura mentre altre rimangono completamente congelate. Ciò accade principalmente con tagli più spessi, ma può anche accadere con carne macinata. Tuttavia, non sempre è possibile attendere le 24 ore necessarie per eseguire il processo in frigorifero. In tal caso, utilizzare il microonde, ma cuocere e consumare la carne subito dopo lo scongelamento per evitare la proliferazione dei batteri.
Passo 1
Rimuovere tutti gli imballaggi di carne, compreso l'imballaggio di conservazione originale.
Passo 2
Posizionare la carne macinata congelata in un piatto adatto per l'uso nel microonde e coprirla con pellicola trasparente.
Passaggio 3
Scongelare la carne utilizzando la funzione "scongelamento" per il tempo consigliato in base alla quantità di carne. Se il tuo forno a microonde non ha una funzione di "scongelamento", usa una potenza dal 30 al 50 percento per circa dieci minuti per ogni libbra di carne.
Passaggio 4
Tieni d'occhio la carne mentre cuoce. Mentre si scongela, romperlo in pezzi più piccoli. Questo aiuta a scongelarlo in modo più uniforme. Se la carne è già modellata in gnocchi, non è necessario romperla.
Passaggio 5
Fermare il microonde non appena la carne è completamente scongelata e cuocerla immediatamente.