Contenuto
Lexapro è il nome commerciale del farmaco escitalopram, prodotto da Forest Pharmaceuticals e utilizzato per trattare i disturbi d'ansia e depressione. Gli individui che non hanno più bisogno di questo farmaco e vogliono interromperne l'uso, possono manifestare sintomi di astinenza come irritabilità e perdita della libido. Impara come abbassare la dose di Lexapro per limitare o ridurre il rischio di questa sindrome.
Passo 1
Consultare il proprio medico prima di ridurre l'assunzione di Lexapro. La riduzione della quantità di un antidepressivo deve essere eseguita solo sotto la stretta supervisione di un medico, poiché gli individui possono reagire in modo diverso durante il processo di cessazione e possono manifestare alcuni sintomi estremi della sindrome da astinenza.
Passo 2
Usa un tagliapillole, ottenuto dalla maggior parte delle farmacie o farmacie, e taglia le compresse di Lexapro in 1/4 o metà, a seconda del dosaggio individuale. In genere, una compressa di questo farmaco sarà di 10 mg o 20 mg. Il dosaggio è stampato sulla faccia della pillola. Se sta assumendo compresse da 10 mg, tagliarle a metà. Se le tue pillole sono da 20 mg, tagliale in quattro pezzi. Pertanto, ogni parte tagliata avrà 5 mg di Lexapro.
Passaggio 3
Prenda la dose standard di Lexapro, come prescritto dal medico.La maggior parte delle persone assume 10 mg o 20 mg al giorno, a seconda del proprio stile di vita personale e della salute mentale.
Passaggio 4
Riduci il dosaggio di 5 mg. Prendi questa piccola quantità per otto giorni, come faresti regolarmente. Se di solito prendi una pillola da 10 mg, prendi solo metà della pillola che hai tagliato nel passaggio due. Se di solito prendi una dose da 20 mg, rimuovi uno dei pezzi tagliati e prendi i restanti tre pezzi della pillola che hai tagliato nel passaggio due.
Passaggio 5
Riduci il dosaggio di altri 5 mg ogni otto giorni, fino a quando non usi più il farmaco. Dopo la completa cessazione, potresti ancora manifestare sintomi di astinenza. Consulti il medico regolarmente per valutazioni della sua salute mentale per determinare se la cessazione totale è ottimale o se deve continuare a prendere Lexapro alla dose normale o ridotta.