Come disegnare animali selvatici con forme geometriche

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
Disegnare animali con la geometria!
Video: Disegnare animali con la geometria!

Contenuto

Gli animali sono spesso soggetti a disegni e dipinti. L'utilizzo di forme geometriche come quadrati, cerchi, ellissi, triangoli e rettangoli può essere un modo efficace per iniziare a disegnare animali selvaggi. Queste forme possono aiutare un artista principiante a concentrarsi maggiormente sulla giusta prospettiva. Usando circa cinque forme base, puoi disegnare quasi tutti gli animali selvatici, anche se le tue capacità artistiche sono ancora in fase di fioritura.


indicazioni

Disegnare con forme geometriche rende il tuo lavoro molto più semplice (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Scegli le forme che meglio si adattano al tipo di animale che vuoi disegnare. Triangoli, ellissi e rettangoli funzionano meglio per un canguro. Per un elefante, puoi usare una grande ellisse per rappresentare il corpo e rettangoli spessi per le gambe.

  2. Disegna il disegno iniziale usando forme base. Usa la tua bussola per mantenere le forme perfette. Disegna il tuo animale geometrico di base in tre sezioni. Queste tre sezioni includono la testa e il collo, la sezione centrale e la sezione posteriore. Disegna le forme leggermente in modo da poterle cancellare in un secondo momento.

  3. Cancella e disegna il tuo animale una sezione alla volta. Inizia con la sezione testa e collo. Se necessario, usa una foto di riferimento. Disegna il vero contorno dell'animale selvatico che stai disegnando con le forme sul posto. Cancellare le forme non appena finisci ogni sezione del tuo animale. Fallo con una matita fino a quando il contorno non viene disegnato correttamente.


  4. Disegna il contorno del tuo animale con una matita più scura, quindi aggiungi dettagli facciali, linee a matita e ombre per creare i capelli o la pelle del tuo animale. Usa ombreggiature più scure intorno agli occhi e alla bocca per dare profondità alle caratteristiche del tuo animale domestico.

Cosa ti serve

  • Matite per disegni
  • gomma
  • Blocco di disegno
  • Disegno di bussola